Tutto facile per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che nel match casalingo contro la cenerentola Pallavolo Carrarese riesce ad imporsi per 3-0, conquistando tre punti importanti per raggiungere quota 26 punti e compiendo un ulteriore passso verso l´auspicata salvezza.
Poco più di una formalità per le ragazze guidata in panchina da Luca Poggetti, che in poco più di un´ora hanno liquidato la pratica, permettendo al mister di dare ampio spazio a chi fino a questo momento ha giocato meno e risparmiando importanti energie in vista di una fase finale del campionato che si annuncia rovente.
Poco da dire sulla gara odierna, con capitan Carlozzi e compagne che a differenza di quanto accaduto nella gara di andata non hanno mai permesso alle giovanissime avversarie di credere nell´impresa, chiudendo i conti con i parziali di 25-10, 25-10 e 25-11.
Purtroppo per le rossoblu questa giornata che poteva essere fondamentale si è dimostrata soltanto interlocutoria, viste le contemporanee affermazioni della Marino Costruzioni Riotorto e della Pallavolo I´Giglio Castelfiorentino, che hanno superato per 3-0 rispettivamente la Liverani Lugo di Ravenna, prossimo avversario della Baia del Marinaio e ad oggi non ancora del tutto tranquilla, e un´Idea Volley Bologna ormai sicura della retrocessione.
Alla fine la formazione di Poggetti ha guadagnato soltanto sul Dream Volley Pisa, ora staccato di 3 punti e che scendera in riva al Tirreno tra quindici giorni, e sul Volley Club Sestese, che con i suoi 28 punti rischia anch´esso di venire coinvolto nella lotta per non retrocedere.
D´ora in poi le rossoblu devono imparare a vivere alla giornata, perchè come le ultime gare insegnano non si può dare nulla per scontato, a partire già dalla prossima trasferta in terra romagnola, dove capitan Carlozzi e compagne dovranno cercare di conquistare altri punti per non venire risucchiate di nuovo nel vortice della retrocessione.
Formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Poggetti.
Nessun commento:
Posta un commento