Vittoria per 3-0 contro la Virtus Poggibonsi!
Nonostante il turno di riposo legato all’elezione del nuovo consiglio federale FIPAV la Pol. Remo Masi ha dovuto affrontare la sfida contro la Virtus Poggibonsi in condizione di emergenza, tra assenti per infortunio e presenti con evidenti strascichi influenzali o di infortuni non del tutto risolti. A onor del vero anche la squadra avversaria non navigava in acque migliori e per le tante assenze è stata costretta a schierare una formazione del tutto rimaneggiata rispetto a quella vista nel girone di andata, dove i senesi si imposero per 3-1.
Le due squadre si sono affrontate nel primo set senza troppe emozioni; nessuna delle due formazioni ha dato la reale impressione di volere e soprattutto di poter sovrastare gli avversari. In questa sorta di limbo è maturato un sostanziale equilibrio che si è mantenuto fino alle fasi finali, dove i rufinesi con un colpo di reni sono riusciti a seminare gli avversari e a vincere la prima frazione per 25-20.
Appagati dalla vittoria del primo set i rufinesi sono rientrati in campo scarichi e senza mordente. Mister Montagni è stato costretto a sudare sette camicie per riportare il set sui binari giusti e permettere ai suoi atleti di colmare lo svantaggio accumulato nei primi punti. Passando oltre i limiti e i difetti tecnici di una partita obiettivamente non bella da vedere, credo che sia giusto focalizzarsi sulla voglia e la capacità dei giovani rufinesi di fare un punto e a capo per rimettere in piedi un set quasi compromesso. Rosicchiando punto su punto la squadra di casa ha pian piano colmato il gap ed è riuscita a vincere anche il secondo parziale, questa volta per 25-23.
Anche il terzo parziale non ha offerto un grande spettacolo al pubblico in termini pallavolistici, ma almeno ha visto i padroni di casa dominare dal primo all’ultimo punto. Il sigillo finale è stato messo da Luccianti, che con un muro magistrale ha sancito la fine di una partita in cui la Pol. Remo Masi ha sofferto e non ha brillato, ma almeno ha saputo portare a casa l’intera posta in palio!
Consapevoli di dover puntare molto più in alto per poter sperare di competere ad armi pari nella prossima sfida in trasferta contro Firenze Volley la Pol. Remo Masi deve salvare solo le cose positive viste sabato scorso: ovviamente i tre punti conquistati sono d’oro ma oltre a quello si è anche vista anche una squadra che non si è sgretolata di fronte alle difficoltà ma che anzi si è unita ancor di più per superare nel migliore dei modi la situazione avversa!
Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21:00 a Firenze, dove la Pol. Remo Masi andrà a far visita alla capolista Firenze Volley!
Nessun commento