Il big match è di domenica, Empoli Pallavolo in trasferta a Pontedera
Partita chiave per la definizione delle posizioni di testa nel campionato di B2 Nazionale girone “E”, si affrontano la squadra empolese che guida la classifica con buon margine e la formazione pontederese che insegue in terza posizione.
All’indomani dell’ultimo turno l’Empoli Pallavolo ha consolidato il primato, battendo il pericolante Castelfiorentino, mentre l’Ambra Cavallini con l’inaspettata sconfitta subita a Bologna al tie break contro l’ Idea Volley, è stata scavalcata dal Quarrata al secondo posto.
I giochi non sono ancora fatti, ne in testa ne in coda, la matematica non da certezze, è innegabile che la squadra empolese guida il campionato con un buon vantaggio ed è di conseguenza, padrona del proprio destino.
Infine, per determinare le posizioni sul podio, Quarrata e Pontedera, divise da un solo punto, sembrano destinate a lottare fino all’ultima giornata, quando per l’appunto si troveranno una di fronte all’altra.
Per la retrocessione, la lotta sembra restringersi, in ordine di rischio a Castelfiorentino, Riotorto, Pisa e Cecina, con due che si salveranno e due che retrocederanno insieme a Carrarese e Bologna.
Quella di domenica è una partita di cartello, sarà probabilmente combattuta e incerta, L’Ambra Cavallini arriva a questo match, con il dente avvelenato, un po’ per la sconfitta dell’andata, un po’ perché vorrà riscattarsi dalla prova opaca di Bologna.
Di motivazioni e stimoli ce ne sono in abbondanza per ambedue le compagini, in particolare, le ragazze di Tagliagambe, dovranno guardarsi dai colpi di coda delle avversarie, impostando il match sul carattere e sulla regolarità.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa
Nessun commento