La Baia del Marinaio compie l'impresa e conquista tre punti sulla strada verso la salvezza
Vittoria importantissima per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che nello scontro diretto salvezza supera con un netto 3-0 il Dream Volley Pisa, compiendo un passo forse decisivo sulla strada verso la salvezza.
Inizio da incubo per le ragazze di Poggetti, subito sotto 0-6. Un errore in attacco delle pisane risvegliava le rossoblu, che recuperavano arrivando al primo time out tecnico 6-8.
Il set sembrava riequilibrato, ma al rientro in campo Pisa riprendeva il sopravvento, arrivando al secondo stop avanti 11-16 e amministrando in tranquillità fino al 20-23.
Sembrava finita, ma un turno di servizio di Casini riusciva a ribaltare la situazione, permettendo alle rossoblu di chiudere 25-23.
Il secondo set si metteva subito bene per la Baia del Marinaio, che allungava fino al 16-11 del secondo time out obbligatorio. Il Dream Volley però non mollava e sembrava rientrare fino al 17-15, ma a quel punto il turno di servizio di Moda spegneva ogni velleità ospite, con il Cecina che piazzava otto punti consecutivi chiudendo 25-15.
Sul 2-0 ci si aspetterebbe la riscossa delle ospiti, anche loro alla disperata ricerca di punti salvezza, ma in campo invece praticamente scendeva in campo solo la Baia del Marinaio, che dopo un inizio equilibrato prendeva decisamente il largo, arrivando 16-7 al secondo time out tecnico.
La gara finiva praticamente lì, con mister Poggetti che concedeva una passerella anche alla panchina prima di chiudere i conti 25-11.
Con questa vittoria le rossoblu portano a 5 i punti di vantaggio sulla zona rossa, un divario che a tre giornate dalla fine può risultare decisivo.
La formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.
Nessun commento