PRIMA Q – VIRTUS PALLAVOLO 1-3 (25/18 15/25 6/25 15/25)
Per mantenere il treno dei play off, sabato scorso era necessario portare a casa l´intera posta contro Prima Q vista anche la probabile affermazione di Vbc Arnopolis nel concomitante scontro con il fanalino di coda Remo Masi.
Sebbene si venisse da un paio di buone prestazioni, Prima Q era avversario da non sottovalutare anche se con risultati recenti in chiaro scuro. La società Euro Ripoli infatti, e questa Serie D in particolare, sono un laboratorio importante per giovanissime con buona tecnica e fisicità che fanno esperienza in un campionato di categoria regionale.
Altro ostacolo affrontato sabato è stata la fastidiosa luce solare che, in questa stagione giocando alle 18,00 filtra nel bell´impianto del Liceo Gobetti di Bagno a Ripoli e che una squadra si trova inizialmente a sfavore, abbiamo quindi sfruttato il sorteggio per scegliere opportunamente il cambio campo, rinunciando al servizio.
Nonostante questa scaltrezza che ci ha dato qualche punto in battuta, le fiorentine non hanno accusato e nel primo set sono parse davvero intenzionate a farci il pesce d´aprile; hanno approfittato dei nostri eccessivi errori, si sono mantenute in scia fino al 15 pari, poi hanno messo la freccia e ci hanno lasciato a 18.
Set perso, set recuperato subito con carattere, senza farsi condizionare dal pubblico nel frattempo divenuto particolarmente rumoroso e insofferente per diverse decisioni arbitrali a danno di Prima Q.
Terzo e quarto senza storia, dove sono le ragazze di Bagno a Ripoli che si fanno maggiormente condizionare emotivamente, diventano più fallose e subiscono anche un cartellino rosso nel finale.
Per una Virtus, ordinata e intelligente, il risultato è quello auspicato ma non c´é da rifiatare: sabato al Bernino c´è il derbyssimo con la PGS Larghi.
Nessun commento:
Posta un commento