Torna alla vittoria il Volley Livorno
Torna alla vittoria, la nostra serie D dopo il passo falso di sabato scorso a Ponsacco.
A farne le spese, la formazione della Pallavolo Ospedalieri Pisa, sconfitta con un secco 3 a 0.
Davanti ad un buon pubblico, alla palestra Follati, la capolista ha fatto valere il maggior tasso tecnico e di esperienza ed ha regolato abbastanza agilmente la pur volenterosa formazione pisana.
Nel primo set, poco da segnalare se non il debutto stagionale per la giovane centrale Sara Grillo ed il fatto che la formazione di casa è sempre avanti sin dall’inizio, tanto che il set scivola via agevolmente a favore delle gialloblu, che se lo aggiudicano per 25 a 13.
Nel secondo set, le pisane rientrano più decise. Si procede punto a punto fino al 10 pari. Allungo delle gialloblu che si portano sul 21 a 16. Il Coach ospite inverte la diagonale, cambiando palleggiatore ed opposto. Sembra che la mossa dia a lui i frutti sperati, tanto che le pisane si rifanno sotto fino al 22 a 19.
La truppa di Capitan Bardi, però ristabilisce le distanze e chiude il set per 25 a 20.
Terzo set, solito copione: Livorno avanti e la formazione ospite a rincorrere. Le gialloblu si costruiscono un buon margine di vantaggio arrivando al 19 a 14.
Time out Ospedalieri, con le le pisane che si rifanno sotto pericolosamente. Coach Orsini, chiama 2 time out rispettivamente sul 21 a 18 e sul 23 a 21 per rimettere un po’ d’ordine e spezzare il ritmo alle avversarie. Sembra fatta, ma le ospiti inaspettatamente pareggiano il conto portandosi sul 23 pari. Un pallonetto di Bianca Meini ed un attacco da posto 4 andato fuori dell’Ospedalieri, fanno sì che la frazione si chiuda per 25 a 23.
Quindi vittoria e 3 punti in cassaforte, con la classifica che segna un più 9 sulle 2 inseguitrici, Ponsacco e Cascina, a 4 giornate dal termine.
Domenica nuovo appuntamento alle 17.30 alla Palestra Follati contro la formazione del Volley Peccioli.
Volley Livorno-Pallavolo Ospedalieri 3-0 (25-13, 25-20, 25-23).
Volley Livorno: Baldini, Bardi (K), Biondi, Bitossi, Grillo, Meini, Mondolfi, Mugnaini, Pasquini, Pellegrini, Rivoltella, Senni (L). Indisponibili: Battain e Pietrini. Allenatore Orsini D. Dirigente accompagnatore Bellavia S.
Nessun commento