Due new-entry e due conferme completano la rosa per la stagione 2017/2018
Si completa con due nuovi arrivi e due volti già visti la formazione dell´Arno per il prossimo campionato. Mentre vengono sbrigate le formalità per l´iscrizione al campionato di serie B infatti, la dirigenza castelfranchese annuncia le conferme di Pietro Giannuzzi, opposto classe 1992 al suo terzo anno in biancoverde, e di Emanuele Anselmi, giovane schiacciatore classe 1998. Anselmi, che ha avuto poco spazio la scorsa stagione a causa di un lungo infortunio, si è visto rinnovare la piena fiducia da parte della società , mentre Giannuzzi potrà sfruttare a pieno la sua duttilità , potendo anche giocare da schiacciatore-ricettore.
La prima novità corrisponde invece al nome di Tommaso Spremolla, libero classe 1996 proveniente dalla Polisportiva Remo Masi Rufina di serie C, che già nel corso della scorsa stagione si è più volte allenato con il team del presidente Volterrani: avrà il ruolo di vice-Pinzani.
Infine volto nuovo anche al centro con, Federico Montini, atleta classe 1998 scuola Lupi, che completerà la batteria dei posti 3 insieme a Pitto e Ridolfi.
Questo il commento finale del ds Volterrani: "Siamo molto soddisfatti della squadra che siamo riusciti a costruire. Alla fine della scorsa stagione, con l´addio di alcuni senatori, ci siamo accorti di essere arrivati alla fine di un ciclo. Abbiamo avuto un momento di difficoltà e di riassestamento ma siamo riusciti nell´intento che ci eravamo prefissi, cioè di gettare le basi per la creazione di un nuovo ciclo, con un rinnovamento dell´organico che andasse di pari passo con la conferma di alcuni dei punti cardine della nostra rosa. Ad ora è difficile fare un pronostico su quale sarà il nostro reale obiettivo, perché saremo comunque una squadra giovane e perché dipenderà anche dal valore delle formazioni che saranno inserite nello stesso nostro girone. Certamente però abbiamo dato vita a un progetto importante e speriamo di riuscire a dire la nostra".
Si attende infine, oltre al girone in cui l´Arno Volley sarà inserito, l´annuncio ufficiale dello staff tecnico che guiderà la prima squadra, la cui definizione è ancora in via di perfezionamento.
La rosa dell´Arno Volley 2017/2018:
Palleggiatori: Berberi (1992), Lami (1987)
Opposti: Da Prato (1992), Giannuzzi (1992)
Schiacciatori: Anselmi (1998), Cerquetti (1983), Falaschi (1991), Pini (1988)
Centrali: Montini (1998), Pitto (1989), Ridolfi (1989)
Liberi: Pinzani (1990), Spremolla (1996)
Nessun commento