L´ImballPlast torna main-sponsor e arrivano Da Prato come opposto e Berberi al palleggio
www.castelfrancovolley.net |
Continuano le novità per l´Arno Volley 1967 in vista della stagione 2017/2018.
La prima news è quella di un graditissimo ritorno per il club biancoverde: l´Imballplast, azienda leader in Valdelsa nel settore degli imballaggi industriali, tornerà infatti a legare il proprio nome a quello della società del presidente Volterrani. Sarà un gradito ritorno per l´azienda empolese, il cui logo ha già campeggiato sulle maglie dei castelfranchesi nella trionfale stagione 2012/2013, conclusasi con la storica promozione in B1.
Le altre novità arrivano dal mercato, con due nuovi colpi annunciati dal ds Volterrani: il nuovo opposto dell´Arno sarà Francesco Da Prato, atleta classe 1992 di 200 cm. Da Prato è proveniente dai Lupi Santa Croce di A2 dove ha disputato 3 campionati di B1 e l´ultimo di A2, in cui è stato tuttavia impiegato a frequenza ridotta a causa di un infortunio alla spalla. La società punta forte sul giovane opposto pisano, sperando che possa costituire il principale riferimento offensivo per i registi biancoverdi.
E proprio nel reparto palleggiatori arriva l´altro volto nuovo, che risponde al nome di Sebastiano Berberi, anch´egli classe 1992 per 191 cm. Berberi viene da una stagione part-time in serie C al CUS Pisa per ragioni lavorative, ma ha già calcato più volte la cadetteria con le maglie dello stesso CUS Pisa, di Massa e di Fucecchio e si giocherà il posto da titolare con capitan Lami.
Soddisfatto il DS Volterrani: "Siamo riusciti nell´intento di ringiovanire la rosa mantenendo la qualità alta. Per Da Prato abbiamo fatto un investimento importante battendo la concorrenza di altre società e speriamo possa dare un contributo importante alla squadra in questa stagione. Per Berberi invece è stata fondamentale la sua voglia di fare un´annata ad alto livello e siamo convinti, come per Da Prato, che possa fare bene".
Inizia a delinearsi quindi il profilo della squadra che andrà ad affrontare la prossima serie B. Mancano le ultime conferme e l´annuncio del girone in cui l´Arno verrà inserito per stilare un bilancio definitivo, per una squadra che si presenta piuttosto rinnovata ma con la consueta voglia di divertirsi e lottare.
Nessun commento