Era nei programmi del nuovo presidente Barbara Marconi e così è stato: si riparte dalla serie "C" con tanto entusiasmo e con le "bimbe" del nostro vivaio.
Il Volley Cecina ha scambiato il titolo di categoria con la società
Pallavolo I´Giglio di Castelfiorentino con il risultato di vedere in prima squadra solo ragazze cresciute nel nostro vivaio e/o reclutate in altre società del territorio ed inserite nelle nostre squadre con lo scopo di far crescere quel settore giovanile che ad oggi vanta oltre 250 iscritti.
L´obiettivo è quello di tornare a breve a disputare un campionato Nazionale con giocatrici nate, "adottate" e cresciute nel Volley Cecina, per rivedere il Palafrontera pieno di pubblico, che, come in passato, verrà a tifare per le nostre bimbe.
"Sarebbe stato più semplice, per me, disputare il campionato di B/2" dice Barbara Marconi " ma vedere in campo una squadra con 5/6 ragazze provenienti da ogni parte d´Italia non avrebbe rappresentato la mia squadra ideale, una squadra cioè veramente rappresentativa della realtà pallavolistica cecinese".
Schierare quindi al Palafrontera un team di ragazze "cecinesi " è stato il nostro obiettivo principale, nella convinzione che tutto ciò serva a far crescere e a valorizzare le nostre atlete in previsione di un rapido ritorno nella serie nazionale, e questa volta con le nostre bimbe come vere protagoniste .
Nessun commento:
Posta un commento