Dopo l'annuncio dell'arrivo di quattro nuovi giocatori, è il momento di entrare nel merito sui componenti della rosa confermati dalla scorsa stagione che costituivano già il blocco base della squadra.
Ce ne parla il Direttore Sportivo Francesco Masala:
"Come palleggiatori, rimane in rosa come secondo il giovane Morviducci, che sarà affiancato quest'anno dal capitano Alberto Benedettelli, tornato dunque a ricoprire un ruolo importante da titolare all'interno della squadra. Insieme costituiscono una coppia sicuramente affidabile per la categoria, il giusto mix di esperienza e gioventu'. Ci ha dato molta soddisfazione ridare le redini in mano ad Alberto, merita questa chance per tutto quello che ha fatto per la squadra in questi ultimi anni. Tra l'altro è da sempre uno dei nostri migliori talenti costruiti in società, quindi siamo sicuri che di aver fatto la scelta giusta.
Al centro confermatissimo il giovane Alessandro Barbini, mentre nel ruolo di opposto, il nuovo arrivato Becherini avrà come alter ego il sempre presente Gabriele Pedroni, ormai una presenza fissa in squadra da tanti anni, che nonostante gli impegni lavorativi saprà dare come sempre il giusto contributo alla causa.
In posto quattro non potevano mancare i tre schiacciatori della scorsa stagione, Alessandrini, Tomasi e Brandi, tutti e tre giocatori importanti per la categoria e che con Pecci formano un quartetto niente male in vista della nuova stagione. Sono tutti molto giovani ma hanno già fatto esperienze importanti anche in B1, quindi è il blocco su cui noi contiamo tanto in termini di affidabilità sia nei fondamentali di seconda linea che di punti.
Presente anche il libero Caldelli, che dopo tre anni da titolare in B, quest'anno avrà insieme a Brandi alcuni problemi relativi allo studio. Ririmarrà comunque in rosa per cercare di rendersi utile nonostante la presenza nel ruolo di altri giocatori.
Per completare la rosa verranno annunciati nei prossimi giorni altri inserimenti, dovremo fare sicuramente ancora qualcosa al centro e promuoveremo poi alcuni giovani dalla seconda squadra."
Nessun commento:
Posta un commento