Sconfitta con segnali importanti per Lupa in maremma
Foto www.lucchesepallavolo.it |
Ipecos Grosseto - Lucchese 3-1 (25-23; 21-25; 25-16; 25-15)
Trasferta in terra maremmana per la Lucchese dei Coach Pocai e Tognocchi , la più lontana della stagione e contemporanea a quella della Lucchese calcio impegnata a pochi metri. Il risultato con cui le due compagini tornano a casa è analogo per i punti conteggiati , il calcio con l’ultima in classifica mentre la nostra squadra contro un’altra delle compagini più agguerrite del girone .
Partiamo dalla cronaca : le lucchesi scendono in campo con Vanessa Natalini e Angelica Armadori al centro , Valentina Poli , Federica Lazzarini e Ilaria Fenili in attacco , Elena Davini libero e Livia Bartoli al palleggio. Il primo set mostra davvero un gran bel gioco con le lupacchiotte che dominano spuntando con sistematicità le bocche da fuoco locali. Entrano Irene Vichi in cabina di regia e di Diletta Antonelli in attacco a dare il loro contributo alla pugna. Sembra fatta , il robusto vantaggio tenuto fin dall’inizio sembra dare un margine di sicurezza ma sul 23 – 21 alcune incertezze oltre ad un po’ di frenesia fanno si che la Lupa si faccia azzannare cedendo il set per 25-23. Davvero un peccato per l’occasione e per il morale. Mister Pocai fa sentire la grinta ma il timore che il secondo set parta con l’inevitabile contraccolpo è forte. Tutto sembra confermare questa ipotesi quando , dopo essere stata sempre sotto fino alla fase finale di set , sono le lucchesi a dare la zampata vincente conquistando perentoriamente il punto per il pareggio di set.
Terza importante frazione di gioco per il primo punto dei tre in palio che parte abbastanza sorniona con un sostanziale equilibrio fino a quando con il turno di battuta della Pacube De Leo la Lucchese viene infilzata da un filotto , un misto di bravura dell’esecutrice condito da una perdita di lucidità delle nostre e che spiana a Grosseto la strada per la conquista del set. Il quarto set trova sgonfiate le ragazze incapaci nella reazione ad una gara che con un primo set vinto avrebbe avuto un’altra storia . Finisce 3-1 con tutti i meriti per la squadra di mister Ferraro : esperta, solida, con pochi momenti di perdita di controllo e che dirà sicuramente la sua in questo girone con le giuste ambizioni di poter stare nelle zone alte di classifica .
Per Lucchese la gara ha dato segnali importanti sul fronte della crescita e della capacità di giocarsela anche su un campo impegnativo come questo . Alla seconda giornata in un anno che dovrà vedere una crescita progressiva soprattutto delle giovani con le integrazioni di esperienza il gioco fatto vedere a Grosseto è stato di buon livello . Serve ancora il lavoro , la giusta umiltà e anche un po’ di sfrontatezza per sfoderare la cattiveria quando serve rispettando gli ordini del Coach. Le basi sono buone . Basi che rivedremo in casa sabato prossimo alle 18 contro quell’Ariete che lo scorso anno ci interruppe la corsa dei play off e che quest’anno occupa i vertici della classifica con due vittorie su due e 5 punti . Vediamo quali altri progressi riusciremo a vedere . Lupa contro Ariete , un duello medievale a ridosso della notte di Halloween , le premesse per un bello spettacolo ci sono tutte. Forza ragazze e forza Lucchese.
Nessun commento