Serie C: Astra Chiusure Lampo - Chianti Tavarnelle 3-1
Foto www.euroripolivolley.it |
Lo sapevamo.. ce lo aspettavamo e così è stato; gara difficile per le nostre ragazze contro il Chianti Tavarnelle, squadra che fa della correlazione muro-difesa il suo punto forte per poi sfruttare la velocità in contrattacco dei suoi centrali.
Per quello che ci riguarda, da elogiare la pazienza con cui abbiamo cercato il punto magari usando talvolta troppo la forza rispetto all´astuzia.
Dobbiamo migliore la cacità di affrontare queste squadre sopratutto ricordando che non esiste solo un modo per fare punto.
La cronaca della gara: il primo set per certi versi è stato quello più equilibrato.. punto a punto fino al piccolo breack finale che ci ha consentito di chiudere 25-22
secondo e terzo parziale più sbilanciati; il secondo lo chiudiamo tranquillamente a 15 mentre il terzo, forse i cambiamenti da entrambi le parti, cambiano l´inerzia del gioco e non ci permettono di mantenere il ritmo dei primi due parziali.. perdiamo sicurezza in battuta e il palleggiatore del Chianti riesce a far girare a pieno ritmo i suoi attaccanti.. perdiamo a 22. Ripartiamo nel quarto set con un atteggiamento diverso ma non riusciamo a scrollarci di dosso gli avversari fino a quando un triplo cambio crea i presupposti per portarci 24-17 per poi chiudere a 20.
Sicuramente tra le note positive lo "spirito di squadra" che ci ha permesso di cercare nel nostro organico le soluzioni che ci potessero aiutare.
Per quello che riguarda il lavoro.. sappiamo su cosa concentrarsi; la qualità dell´allenamento alla fine farà la differenza.
Domenica altro test importante contro il VivaVolley Prato.. ore 18 Palazzetto San Paolo
Nessun commento