Serie C: Astra Chiusure Lampo - Pall. Certaldo 3-2
(22-25 25-22 14-25 25-18 15-10)
Giusto così.... c´è chi vede un punto perso .. io vedo due punti guadagnati; troppe volte tendiamo a dimenticare che dall´altra parte della rete c´è un´avversario, più o meno bravo, che ha la nostra stessa voglia di vincere; troppe volte tendiamo a dire " abbiamo ricevuto male", senza considerare che l´avversario, per limitare al massimo le nostre soluzioni d´attacco, batte molto aggressivo; tutto questo e altro ha fatto Certaldo sabato sera, squadra che merita, e già in video lo avevamo visto, qualche punto in più in classifica.
Ma dopo tutto SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA.. cinque vittorie consecutive ma sopra tutto cinque vittorie ottenute con un ampio utilizzo della squadra a testimonianza della qualità dell´organico; certo molti sono ancora i meccanismi da oliare ma la volontà e la qualità del lavoro durante gli allenamenti.. non mancano.. ora aspettiamo lo step successivo, prima o poi arriverà !!!
La cronaca: i set non sono mai stati particolarmente combattuti, sopra tutto nei parziali, mentre sotto il profilo del gioco scambi particolarmente vivaci hanno riscaldato il numeroso pubblico presente. La battuta del Certaldo fin dall´inizio ci ha creato problemi condizionando fortemente la qualità del gioco mentre noi non riuscivamo ad incidere in questo fondamentale soffrendo poi in difesa; dal momento che, con qualche cambio, siamo riusciti a trovare un equilibrio, il gioco ha trovato maggiore fluidità e siamo riusciti, da sotto 2-1, a portare a casa la partita.
Ora ci aspetta l´ennesima trasferta di questo inizio di stagione: Calenzano.. squadra per noi indigesta (l´anno scorso ci ha preso 6 punti)... occorrerà essere particolarmente tutti bravi per superare questo ostacolo.
MM
Nessun commento