Toscanavolley.it

08/02/2018

Ancora 3 punti per la OMAER Certaldo

A.P Pallavolo Certaldo- Volley Marina di Massa 3-0 ( 25-20; 2927; 25-19)
Si dice sempre che le partite più difficili siano quelle giocate fra le squadre ai vertici della classifica, ma non sempre è così. Sabato si è disputato il primo incontro del girone di ritorno, che ha visto l´Omaer Certaldo misurarsi contro il Volley Marina di Massa. Sulla carta doveva essere un incontro piuttosto semplice fra la prima in classifica e l´ultima, forse è stato proprio questo a influenzare negativamente la prestazione dei giocatori Certaldesi. Si è assistito ad un gioco che procedeva a ritmo lento, troppi gli errori di attenzione da parte dell´OMAER Certaldo. Squadra allenatore e pubblico conoscono bene quelle potenzialità degli atleti che ieri sera non sono state messe pienamente in atto. Nonostante alcuni momenti di blackout la squadra ha chiuso l´incontro 3 a 0 e con altri 3 importanti punti continua a mantenersi a +4 dalla seconda. Nel primo set Monni schiera Giolli Palleggiatore, Marzi e Bruchi al centro, Malcuori e Sandrucci laterali, Bandini opposto. Il set procede a ritmi piuttosto lenti, tanto che mister Monni è costretto a chiamare il primo time out sul punteggio di 11-10 per scuotere gli animi dei ragazzi di Certaldo. Certaldo torna in campo più deciso, avanza 18-13 e chiude il set 25-20 E´ durante questo secondo set che la OMAER Certaldo allenta e sottovaluta le potenzialità avversarie. Lascia condurre il gioco per la maggior parte del tempo al Volley Marina di Massa 14 – 17 , momento in cui Monni chiama il doppio cambio, Donzelli per Giolli e Sandrucci per Bandini. I padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio e portarsi a 20-19 costringendo il primo timeout tecnico avversario, il Massa reagisce e vende cara la pelle e il Certaldo vince con fatica questo set 29-27. Nella terza frazione di gioco Il Certaldo conduce il gioco, sul 9-6 Monni sostituisce Marzi per Innocenti, il Massa cerca di reagire con un time out 15-11 reso vano dai Certaldesi. Sul 19-13 il Massa tenta un secondo time out, il Certaldo cambia Giolli per Donzelli e Sandrucci per Bandini andando così a chiudere la partita per 25-19.
A.P Pallavolo Certaldo 3 Bandini Yuri 29 Basili Lorenzo 12 Bruchi Lorenzo 16 Cannella Cristian 11 Degli Innocenti Marco 6 Donzelli Matteo 7 Filippini Alessandro 1 Giolli Marco 28 Malcuori Andrea 4 Marzi Filippo 20 Papucci Davide 23 Razzanelli Lorenzo 8 Sandrucci Alessio All. Monni Martino
Volley Marina di Massa 20 Bedini D. 1 Cecchieli A. 14 De Luca N. 90 Lorenzetti D. 12 Pellegrini S. 10 Pisani M. 2 Ranieri G. All. Mazzoni D.

Nessun commento:

Posta un commento