Serie D, i risultati dell'Euroripoli
Serie D Senior: Dream Volley Pisa - Euroripoli 1-3
Ci voleva la gara domenicale per tornare a sorridere.. Partenza col freno a mano tirato da parte nostra in ogni fondamentale, primo set dove raccimoliamo solo 5 punti fatti fra attacco e battuta. Sembra un´altra brutta giornata ma a metà del secondo parziale scatta qualcosa, la battuta inizia ad essere aggressiva, la ricezione migliora e, un punto alla volta, ritroviamo le nostre sicurezze e incriniamo quelle avversarie. Terza frazione che ci vede partire bene da subito e riusciamo a mantenere un piccolo margine sulle ragazze di casa. Quarto set indirizzato da due lunghissimi turni al servizio a nostro favore che ci fruttano un vantaggio abissale. Menzione d´onore per i nostri centrali che chiudono con 30 punti in due. Le due settimane di allenamento hanno sicuramente giovato alle gambe, il risultato gioverà alla testa e all´umore! Ora ci attende una sfida che all´andata ci ha visto soccombere fuori casa 3 0. Cercheremo di riscattare la prestazione di ottobre e vi diamo appuntamento a sabato alle 21.15 alla Kassel... ma intanto torniamo a respirare!
RC
Serie D Junior: PrimaQ - Teamvolley Firenze 3-0
Difficile commentare una gara dove l´avversario ha fatto così poco per impensierirci, ci provo.
Avvio bomba delle nostre che, con buona concentrazione, hanno concesso nulla alle avversarie, 8 -1 in partenza e via lisci fino alla fine.
Nel secondo altra partenza attenta e set ancora più semplice.
Più combattuto il terzo dove la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni hanno nuociuto alla capacità offensiva ridando vigore alle avversarie, ma nei momenti decisivi le nostre sono state comunque più brave.
Incassiamo questi 3 punti ed approfittiamo di qualche inciampo delle nostre dirette concorrenti.
Ora, fin da sabato prossimo, dobbiamo stare attenti a non inciampare noi, perché cominciamo davvero a fare paura a tutti.
Marco R.
Nessun commento