Serie D: sconfitta casalinga conto l´Euroripoli Firenze
DVG – Europoli 1 - 3 ( 25/20 22/25 19/25 12/25 )
DVG : Messina , Mammini , Pettenon , Morelli , Cresci , Ciardi , Ciampalini , Ciampi , Cusin , Littara ,
Forte , Rossi, Pieraccioni. All. Lazzeroni- Superchi
Spreca l´occasione di vittoria il Dream di serie D che regala la partita alle fiorentine dell´Europoli squadra di alta classifica.
Lazzeroni scende in campo con Forte e Cusin in diagonale, Pettenon e Ciampalini al centro e Messina e Cresci sulle bande. Panchina lunga con presenza di diverse atlete under 16 chiamate per l´occasione ad integrare la rosa.
Le pisane sciorinano un buon gioco mantenendo sempre un vantaggio di 4/5 punti che permette loro di chiudere in scioltezza il primo parziale per 25/20.
La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima con le gialloblu subito avanti per 6/2 salvo poi farsi apparigliare dalle ospiti sul 18 pari , nuovo guizzo delle locali sul 22/20 salvo poi commettere gravi errori che permettono all´Euripoli di impattare con un 25/22.
L´Euripoli appare più intraprendente : maggiore attenzione nei fondamentali e più pressione in attacco ed al servizio ; la squadra pisana crolla come un castello di carte e scompare dalla partita.
Servizi sbagliati accompagnati da errori difensivi in attacco e difesa con una distribuzione troppo sprecisa fanno si che le ospiti chiudano vittoriose con set vinti per 25/19 e 25/12 dopo aver registrato addirittura un vantaggio di 11/0 nel quarto parziale.
Adesso con dodici partite ancora da disputare per la squadra e per i tecnici è arrivato il momento di darsi un obiettivo sino alla fine del campionato.
Con la salvezza assicurata dalla formula del campionato le " tigrotte" dovranno necessariamente lavorare per un miglioramento tecnico soprattutto individuale che permetta loro di affrontare le partite con più sicurezza e morale. La squadra appare attualmente anche in difficoltà per la riduzione della rosa a causa di tre defezioni da inizio anno : allenarsi in nove elementi crea disagi organizzativi per gli allenatori che dovranno inserire al più presto qualche nuovo elemento in pianta stabile per ritrovare il necessario equilibrio.
Prossimo impegno già da martedì 6 in quel di Cecina nello scontro per il terzo quarto posto del campionato under 18. Partita difficile dove però sarà più importante la prestazione che il risultato.
Fonte: r.c.
Nessun commento