Toscanavolley.it

28/03/2018

Campionato serie B Femminile: Pieralisi Jesi-Pallavolo Fucecchio 3-0 (25-23/25-18/25-17)

Formazione Pieralisi Jesi: Diaz(k), Tallevi, Lombardi, Tozzo, Paparelli, Quintabà, Pirro, Da Col, Carbonari, Duru, Marcelloni, Petrelli(l1), Cecconi(l2). 1° allenatore Sabbatini.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Menicucci, Allori, Rovini, Pellegrini, Fiaschi ,Meucci, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Maggini(l2). 1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi.
1° arbitro Alessandra Di Virgilio Pescara; 2° arbitro Luigi La Torre.
Fucecchio esce sconfitta dal difficile campo di Jesi. Parlare di gara incolore non sarebbe giusto per quello che si è visto in campo. Piuttosto direi che è mancata la continuità da parte di tutta la squadra nei momenti in cui bisognava cambiare marcia. Primo set alla nostra portata, condotto in equilibrio dopo un iniziale sofferenza 1-4,diciamo dovuta al fattore campo. Ritrovati gli equilibri Fucecchio si porta a ridosso di Jesi 7-8, per poi continuare una fase altalenante, punto noi punto loro fino al 22-22. Qui Fucecchio manca di lucidità, non approfitta dello sbandamento di Jesi che non si aspettava una simile reazione e cede 23-25. Chiudere il primo set a nostro favore sarebbe stato molto importante. Adesso loro sono più motivati di noi e lo dimostrano giocando con maggior scioltezza, non riusciamo a fermare i loro attacchi, viceversa il loro muro è efficace. Dopo un iniziale 2-4, Jesi prende il largo 5-10. Siamo in confusione non riusciamo più a organizzare il nostro gioco. Troppi errori, il set è compromesso 6-14/9-18, Barboni opera dei cambi ma solo per far riposare alcune atlete, difficile pensare a una rimonta. Si recupera qualcosa 13-18/15-21, ma è tardi 18-25. Adesso bisogna dare tutto quello che abbiamo in questo terzo set. Le premesse ci sono tutte, 5-3/10-9, dobbiamo dare più continuità al nostro gioco per mettere distanza tra noi e loro. Ancora 14-12/15-15 e qui purtroppo Fucecchio cede di schianto, un 16-21 che taglia le gambe, Jesi festeggia la vittoria 17-25. Due sconfitte consecutive senza neanche l´onore delle armi forse non erano preventivate. Niente drammi comunque, in queste due settimane visto la pausa di Pasqua ci sarà da lavorare per la prossima gara interna, verrà a farci visita il Conero. Cercheremo di prepararci al meglio per questa gara. Auguriamo a tutti i nostri sostenitori una Buona Pasqua.

Fonte: Società

Nessun commento:

Posta un commento