I risultati delle giovanili di Pieve a Nievole - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

I risultati delle giovanili di Pieve a Nievole

U 14/M: Montebianco, uno storico successo! La squadra di Francesconi centra la prima vittoria in categoria espugnando il campo del Galluzzo con un rotondo 3-0
Secondo impegno esterno per la squadra U 14 Maschile guidata da Andrea Francesconi, che nella terza giornata del torneo di categoria va a Firenze, in località Galluzzo, per affrontare la squadra locale di Alessandro Aprili. Sfida tra due squadre a secco di punti dopo i primi due turni avari. Francesconi schiera Dami in posto uno, Bonfanti in due, Cardelli in tre, Volpi in quattro, Furetta in cinque e Bruni in sei. La compagine bianconera appare motivata fin dai primi scambi e mette sotto con maestria e buona abilità i fiorentini, trovando un vantaggio consistente che gli stessi ospiti, capitanati da Cardelli, sono bravi a gestire fino al termine della frazione che vede i valdinievolini mettere la freccia (18-25). Il Galluzzo è più reattivo nel secondo set, ingaggiando un duello equilibrato ed incerto che si protrae all'incirca fino al cuore del parziale, momento nel quale sono nuovamente i bianconeri ad avere il killer instinct per allungare con decisione verso il meritato raddoppio, lasciando la squadra di Aprili a 19. Nel terzo set il Montebianco, forte di una gara messasi in discesa, legittima l'ottima prestazione disputata fino a quel momento e continua a fare la voce grossa: servizio efficace, attenzione difensiva e buona capacità di costruzione della manovra sono le note che confermano la buona crescita del giovane roster bianconero, anche in questo parziale incontenibile ed in grado di travolgere la squadra di casa, arrivando per prima al traguardo (18-25). Nel corso della partita sono entrati Bandini e Tintori. Euforia più che giustificata al termine dell'incontro, in quanto si tratta della prima affermazione in categoria per questo gruppo alle prime esperienze sul parquet intero, ma che settimana dopo settimana sta mostrando segnali sempre più incoraggianti che sono di buon auspicio per il proseguio del campionato. Nella prossima giornata il Montebianco affronterà in casa la formazione di Rufina della Polisportiva Remo Masi, autore di due vittorie in altrettante gare.
Asd Pallavolo Galluzzo-Montebianco Volley 0-3 (18-25/19-25/18-25): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Tintori, Volpi. All.: Francesconi.

U 13/M 3x3: Montebianco, doppietta nella settima giornata! A Pieve a Nievole sconfitti Avis Volley Bianca (2-1) e Olimpia Villafranca Azzurra (3-0)
Di scena alla "Fanciullacci" per la seconda settimana di fila, il Montebianco Volley di Andrea Francesconi riceve la visita dell'Avis Volley Bianca e dell'Olimpia Villafranca Azzurra. Le due squadre ospiti si trovano entrambe alle spalle dei pievarini in classifica, quindi per i bianconeri potrebbe essere un turno propizio per racimolare punti preziosi. Nella prima gara è sfida all'Avis nel derby pistoiese che vede Bonfanti e compagni travolgere gli avversari all'apertura delle ostilità (15-6). Buona reazione dell'Avis, in grado di impattare nel conto dei set (12-15), ma la squadra di Francesconi torna padrona delle operazioni, quindi si aggiudica la vittoria nel set decisivo (15-9). La seconda partita di giornata mette i bianconeri di fronte alla compagine della Lunigiana del Villafranca Azzurra, guidata da Carlo Bacchini. Nel complesso si tratta di un incontro tirato, buona la mole di gioco prodotta dalle due squadre, e si deve arrivare nei finali di ogni frazione per attendere la soluzione decisiva che viene trovata da un cinico Montebianco, freddo nel piazzare i break che gli permettono di festeggiare con un rotondo 3-0 (15-12/15-10/15-11). Con queste due belle affermazioni Pieve sale a quota 26, mantenendosi in sesta posizione. Domenica 4 Marzo ancora in casa per attendere le medesime società incontrate, ma in particolare l'Avis Volley Azzurra (primo della fila) e la terza forza, Olimpia Villafranca Bianca.
Montebianco Volley-Avis Volley Pistoia Bianca 2-1 (15-6/12-15/15-9) / Montebianco Volley-Olimpia Villafranca Azzurra 3-0 (15-12/15-10/15-11): Bandini, Bonfanti, Bruni, Furetta, Tintori. All.: Francesconi.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.