Il Certaldo cede il suo primo punto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Certaldo cede il suo primo punto

A.P. Pallavolo Certaldo - Olimpia Poliri 3-2 (25-18; 25-15; 23-25; 23-25; 15-7)
Sabato 17 marzo, i ragazzi della Omaer hanno ospitato l´Olimpia Poliri, squadra di Firenze che occupa attualmente il quarto posto in classifica. Come già detto in articoli precedenti, occupare la prima posizione non è certo facile; le squadre che incontri infatti, danno il tutto per tutto e anche un singolo punto, magari con un muro o un attacco o perché no, una ripresa ben fatta ai primi in classifica, non fa altro che contribuire ad alzare l´entusiasmo e o la consapevolezza di dire " forse ce la possiamo fare". Questo è quanto è successo nella partita di ieri sera. Il Certaldo ha mantenuto la propria superiorità nei primi due set, vincendoli senza troppe difficoltà. (25-18; 25-15). Ma, come spesso accade, il terzo set è quello in cui si allenta leggermente l´attenzione e ciò è bastato per permettere agli avversari di conquistarlo. (23-25) Non solo. L´Olimpia ha continuato a crederci sempre di più facendo suo anche il quarto set, grazie sopratutto a una difesa "raccattina" e un buon servizio che in più momenti, sopratutto in quelli decisivi, ha messo in difficoltà la ricezione certaldese. (23-25) Forse in alcuni momenti, qualche cambio in più poteva ben starci, anche solo per poter ridar un po´ di fiato ai giocatori titolari. Fortunatamente, al quinto set, i ragazzi di mister Monni hanno ben reagito: consapevoli dell´importanza della vittoria di questo incontro, hanno fatto suo il quinto set, portandosi comunque a casa due importanti punti. (15-7) Nella prossima gara, i ragazzi della Omaer, saranno impegnati in un importantissimo scontro contro l´Invicta Volleyball a Grosseto, ore 20:30.
A.P. Pallavolo Certaldo Bandini, Bruchi, Cannella, Degli Innocenti, Donzelli, Filippini, Giolli, Malcuori, Marzi, Razzanelli, Sandrucci. All. Monni
Olimpia Poliri Barni, Basagni, Bussotti, Crema, Desirò, Galiulo, Intravaia, Merlini, Milanese, Trisolini. All. Martelloni.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.