Ottime prestazioni anche oggi per le squadre Arnopolis
Le ragazze della terza divisione hanno fatto loro il big match con la Ius Pallavolo Arezzo vincendo meritatamente nel pomeriggio per 3-1 al Dello Sport di Pratovecchio Stia, è stata una bella gara.
Ottima anche la gara della prima divisione maschile questa sera, che ha battuto sempre per 3-1 il Club Arezzo offrendo una bella prestazione .
Da segnalare anche la bella presenza di pubblico che ha seguito in maniera appassionata entrambe le gare.
Vittoria anche per Pallavolo Casentino che ieri pomeriggio a Poppi ha superato agevolmente il Valdarninsieme per 3-0 nel campionato di seconda divisione femminile.
Buone prestazioni dei ragazzi U13 di Daniele Maggi, che venerdì 2 marzo hanno battuto in trasferta per 2-1 Cortona Volley e sempre per 2-1 Alleanza Club Arezzo.
Stamani 4 marzo al Dello Sport di Pratovecchio Stia nel concentramento a 4 organizzato dalla nostra Società hanno avuto la meglio per 3-0 su Foiano Pallavolo e 3-0 su Emma Villas Siena, nella terza partita invece sono usciti sconfitti per 3-0 con NICO'S Club Arezzo capolista del campionato Under 13 3x3. E' stata una bella mattinata dedicata alla pallavolo, si sono svolti ben sei incontri su due campi appositamente allestiti, nelle altre gare Nico'Club Arezzo ha superato per 3-0 sia Pall. Foiano che Emma Villas Siena, mentre Emma Villas Siena ha battuto Foiano Pallavolo per 2-1.
Altra prestazione non al meglio della nostra serie d Femminle nel derby a Soci contro il Casentino Volley.
La squadra sta attraversando un momento in cui i meccanismi non girano come dovrebbero e fa molta fatica a sviluppare quel gioco vario e veloce che aveva caratterizzato le gare contro l'Olimpia Poliri e contro Valdarninsieme, comunque a differenza di domenica scorsa, con le dovute differenze, per la caratura dell'avversario, sono riuscite a portare a casa il risultato e 2 punti.
Nel primo set sono partite bene le nostre avversarie molto più "affamate" e con grande agonismo e senza timori reverenziali hanno vinto il set 25-23.
Nel secondo e terzo set le ragazze dell'Arnopolis si sono fatte più intraprendenti e hanno vinto senza troppi patemi:
18-25 e 19-25. Nel quarto, credendo forse che bastasse fare il "compitino" per portare a casa i 3 punti, le ragazze si sono un pò adagiate e nel momento topico del set hanno anche perso la calma prendendo un rosso e facendo andare via le avversarie che, con tenacia, ( va dato atto a queste giocatrici che non sono mai dome) hanno fatto loro il set per 25-20.
Nel quinto dopo i primi scambi punto a punto l'Arnopolis ha allungato aggiudicandoselo con merito 10-15.
Comunque è stata una bella serata di sport con tanta gente e tanto tifo e questo fa sicuramente bene alla pallavolo.
La settimana prossima mister Peruzzi dovrà riodinare un pò le idee e cercare di rimotivare le ragazze, che sono attese da un'altra trasferta insidiosa a Tegoleto.
Giorgio Peruzzi
Nessun commento