Pieve Volley, risultati delle giovanili - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pieve Volley, risultati delle giovanili

U 14/M: Pieve ok nei primi due set poi viene fuori il Volley Prato. La squadra di Francesconi va k.o. (3-1)
Nella giornata numero sei del campionato U 14 Maschile, il Montebianco Volley di Andrea Francesconi si appresta a far fronte alla sua terza trasferta stagionale. Stavolta i giovani bianconeri vanno alla palestra "I Ciliani", in terra laniera, a sfidare il Volley Prato Blu guidato da Mirko Novelli. Una gara importante da ambo le parti, in quanto le due formazioni condividono stessi punti e posizione di classifica, perciò la gara ufficiale in questione si presenta come un'occasione proprizia per cercare di conquistare punti rilevanti. Match come nei pronostici molto equilibrato ed incerto: Cardelli e compagni hanno un buon impatto con il parquet avversario e sono bravi a non lasciare scappare la squadra di casa. I ragazzini di Francesconi mostrano una buona attenzione in tutti i fondamentali, derivante da un atteggiamento deciso ed impediscono gli allunghi dei lanieri, a tal punto che si deve arrivare ai vantaggi per decretare il momentaneo 1-0 nei set. Negli ultimi scambi è la formazione di Novelli a sorridere (28-26). Ma Pieve ha dimostrato di esserci e poter dire la sua, infatti nel secondo set è la compagine bianconera a prendere le redini. Gli ospiti mettono sotto i pratesi grazie ad alcune serie importanti dai nove metri e limitano al minimo l'errore, potendo controllare in questo modo le sorti della frazione fino alle battute conclusive quando è il Montebianco ad impattare meritatamente (21-25). Tuttavia, il pareggio ristabilito dà una nuova energia al Volley Prato, perché dal terzo set in avanti è il team di Novelli a fare la partita: la squadra capitanata da Nolano mette in discesa il terzo set, specialmente nella seconda parte del parziale in corso (25-17); infine dilaga nel quarto, lasciando i pievarini a quota 10. Una gara che nel complesso ha fornito buone indicazioni nella prima parte, quella che ha visto una buona presenza in campo da parte dei valdinievolini. Ma nelle frazioni seguenti è venuto meno quell'atteggiamento aggressivo che non ha più consentito agli ospiti di controbattere alle iniziative avversarie. Pieve rimane a tre punti. Turno di riposo nella settimana seguente, perciò si torna in campo per la prima di ritorno prevista il 25 Marzo a Empoli, in casa del Cascine Volley di Andrea Batistini. Volley Prato Blu-Montebianco Volley 3-1 (28-26/21-25/25-17/25-10): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Morini, Otti, Volpi. All.: Francesconi.

U 13/F: Pieve, debutto brillante nella seconda fase. La squadra di Russo domina a Massarosa: battuto lo Stiava Volley (3-0)
Prende il via la seconda parte del campionato U 13 Femminile ed il Montebianco Volley è stato inserito in un girone a quattro insieme a La Fenice, Milleluci e Stiava. Proprio la formazione lucchese è il primo avversario delle bianconere, impegnate in quel di Massarosa. Agnelli, Bechini, Schiavo, Lupo, Giustarini, Benincasa è la formazione scelta inizialmente da coach Russo. Il Montebianco prende subito le misure e si porta avanti in modo perentorio nel punteggio (6-12). Le pievarine continuano a fornire una prestazione sicura, senza mai abbassare la guardia (7-16) e non concedendo più alcun punto alla squadra guidata dalla coppia Mei-Cortopassi. Primi scambi del secondo set equilibrati, il tabellone recita la parità sul 7-7, ma è soltanto un fuoco di paglia in quanto Pieve torna a fare la voce grossa: parziale di 0-7 che porta le bianconere sul 7-14, quindi altro allungo importante sul 10-23. Chiusura sul 12-25. Non cambia di una virgola la sostanza di un terzo set interamente pievarino: Pieve sul 2-7, poi 4-13. Continuano a dilagare le ragazzine capitanate da Bechini (7-19), quindi il verdetto definitivo che dice 9-25. Bella prova da parte della squadra di Russo, in questa occasione apparsa incontenibile sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. Il miglior modo per cominciare la nuova avventura grazie alla conquista netta dei tre punti in palio. E' solo l'inizio, però, quindi le pievarine cercheranno di confermare le più che positive impressioni riscontrate in via delle Sezioni nel prossimo turno in casa con il Milleluci, targato Biodepur, guidato dall'esperto Sergio Rosa, anch'esso vincente (2-1) su La Fenice.
Stiava Volley-Montebianco Volley 0-3 (7-25/12-25/9-25): Agnelli, Baldi, Bechini, Benincasa, Giannini, Giannoni, Giustarini, Lupo, Mazzoncini, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Russo.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.