Serie D femminile: Occasione sprecata contro la Pall. Garfagnana
Pall. Garfagnana - DVG 3 - 2 ( 25/23 21/25 25/22 16/25 15/10 )
DVG : Messina , Pettenon , Morelli , Ciampalini , Ciampi , Cusin , Littara , Forte , Ciardi , Mammini , Cresci ,Pieraccioni . All. Lazzeroni, Superchi
Il Dream Volley fa come la tela di Penelope e fa e disfà per tutta la partita consegnando poi la vittoria al tiebreak alle coriacee avversarie locali.
In casa pisana si era al corrente che il Garfagnana avrebbe dato il massimo al fine di recuperare importanti punti in classifica, ma da come si era messa la partita le gialloblu hanno buttato al vento una buona occasione di vittoria.
Lazzeroni che schierava in campo dall´ inizio Cusin , Ciampalini ,Morelli ,Pettenon, Messina , Forte , libero Ciampi , vede la sua squadra dettare il gioco nel primo parziale in virtù di un buon rendimento in attacco di ognuna ed attenzione al servizio.
In vantaggio per 18-15 il Dream subisce la rimonta delle locali e manca di lucidità nel finale consegnando il parziale con un 25/23.
Nella seconda frazione le gialloblu ricominciano a macinare gioco e mantengono sempre qualche leggero punto di vantaggio che permette loro di impattare sul 21/25.
Partono bene le tigrotte nel terzo parziale avvantaggiandosi con un iniziale 6-2 e dando la sensazione di essere padroni del campo. La squadra di casa però non molla : aumenta la pressione al servizio e la determinazione negli altri fondamentali.
Littara e compagne si portano avanti sino 20/18 per poi pagare con l´inesperienza il finale del set praticamente regalato alle avversarie.
Come in un film già visto si ripete il copione nel quarto set ma questa volta il Dream nonostante gravi errori arbitrali non molla e va al tie-break con un perentorio 25-16.
Si ritorna alla tela di Penelope e complici errori puerili le locali si avvantaggiano per 7-1 mettendo seria ipoteca sull´esito del match.
Reagiscono di orgoglio le giallo blu e rimontano sino al 12/10 prima di cedere per 15-10 frazione e match.
L´andamento del match deve far riflettere le tigrotte sull´atteggiamento da tenere negli incontri a venire.
Intanto si torna in campo mercoledì 14 p.v. in quel di Capannori contro il Nottolini per il match decisivo per
la qualificazione ai quarti del campionato regionale under 18.
Fonte: r.c.
Nessun commento