Vittoria dell´Elsasport Volley al PalaGiglioli contro il Volley Peccioli per tre ad uno - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Vittoria dell´Elsasport Volley al PalaGiglioli contro il Volley Peccioli per tre ad uno

Dopo la bella impresa dalla scorsa settimana nella quale la nostra squadra si è imposta sul campo del Casarosa, arriva a Ponte a Elsa la Pecciolese di mister Giannotti. Per questa sfida Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita (cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina.
A disposizione: Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Bartali Irene e Ninci Gloria.
Assente per infortunio Tani Sara.
Prima frazione lottata ed equilibrata fin dalle prime battute, 5/7 - 11/9. Le due formazioni lottano punto su punto, 15/15, riusciamo a prendere vantaggio nel finale, 23/20 ma le Pecciolesi riescono a pareggiare ancora, 23/23 per poi cedere 25/23. Uno a zero Inizialmente lottato, 6/6, il secondo set vede le nostre prendere un buon vantaggio, 14/9 - 19/15 e dominare la frazione fino ad arrivare al set point sul 24/21. Sembra fatta, invece le ragazze del Giannotti non si sono ancora arrese e riescono nell´impresa di ribaltare la situazione ed imporsi per 24/26. Uno pari La terza frazione è dominata dalla Pecciolese nelle fasi iniziali, 4/10, 10/14. le nostre sembrano ancora frastornate per il set precedente e ci mettono un po´ a reagire. Lo fanno però quando il punteggio diventa importante. Con Giorgi in battuta ed una ricezione della Pecciolese non impeccabile, si portano 18/17 e nel ribaltamento di situazione si impongono 25/19. Due ad uno. Il quarto set contrariamente ai precedenti non ha storia, un vantaggio importante fin dalle prime battute, 10/4, viene mantenuto per tutta la frazione. Sul 15/8 c´è spazio per Bagnoli che entra al posto di Giorgi, 18/11 e ci avviamo alla fine del match che avviene sul 25/16. Tre ad uno. Buon arbitraggio del sig. Zaccaria Andrea di Signa Il Volley Peccioli è arrivata a Ponte a Elsa con 9 punti di vantaggio ed i favori del pronostico ma ha dovuto fare i conti con un´Elsasport determinato a non concedere niente ed alla fine i tre punti per la nostra formazione sono più che meritati. Una buona cornice di pubblico da entrambe le parti ha assistito alla bella partita offerta dalle due formazioni. Tifoserie a tratti anche troppo"accese" specie quando qualche ragazza in campo ha interfacciato con loro. Atteggiamenti che andrebbero evitati per impedire che certe situazioni degenerino. Per fortuna tutto è rimasto nella verbalità per poi placarsi quando gli animi si sono calmati. La pallavolo è e deve rimanere questo, acerrimi rivali in campo ed amici quando l´adrenalina delle partita si spegne. Ne è stato l´emblema ieri sera il Giannotti, tanto "caliente" durante la partita quanto tranquillo e voglioso in scambi di opinioni a partita finita. Prossimo appuntamento Sabato 17/03 alle 18.30 giochiamo a Livorno contro il Tomei che ci ha battuto all´andata per tre a due. La squadra Livornese fa parte della nostra fascia di classifica, un punto sotto, prevediamo un´incontro equilibrato e ci auguriamo spettacolare come quella di stasera.

Fonte: Elsasport Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.