Toscanavolley.it

17/04/2018

La Fonteviva ribalta il risultato della prima partita

La Fonteviva si ritrova in gara due. Prestazione maiuscola della squadra di Andrea Masini che al “Mariotti” ribalta il tavolo, mostra il suo volto migliore e mette sotto la Conad riportando in parità la serie. Una prova convincente, a specchio rispetto a quella di gara uno con le due squadre a scambiarsi i ruoli. Massa ottima in attacco, dove Cuk ha giganteggiato, per presenza al centro, con Quarta e Biglino tornati a percentuali importanti a muro ed in attacco, e in ricezione, con Silva e Calarco bravi a non fare pesare l’assenza di Bolla. Quello che è piaciuto della Fonteviva è però stato soprattutto l’atteggiamento. L’aver giocato da squadra come ha sottolineato anche il coach di Massa.
“Abbiamo disputato un bella gara. Soprattutto mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi. Siamo stati bravi un po’ in tutte le fasi di gioco ma quando vinci set così tirati come, in special modo, i primi due è l’atteggiamento con cui aggredisci la gara che conta più che la tecnica. Oggi abbiamo marciato tutti assieme. Anche coloro che erano in panchina hanno sostenuto i compagni in campo, siamo stati un gruppo vero. Se andiamo con questo atteggiamento a Reggio Emilia, e dobbiamo farlo, possiamo giocarsi le nostre chance anche in trasferta. Dobbiamo sforzarci di continuare così”.
1° set: Massa con Bolla non al meglio e quindi che si schierava con Leoni e Cuk in diagonale, Biglino e Quarta al centro, Silva e Calarco di banda e Bortolini libero. Risposta emiliana con Iglesias e Koraimann in diagonale, Bortolozzo e Ferrari centrali, Bellini e Ippolito in attacco e Morgese libero. Parziale a strappi con Massa subito avanti 7-4. Tempo Held. Fonteviva che allungava ancora (9-4) con Leoni in battuta ma che poi commetteva una serie di errori che riportavano Reggio prima in parità (9-9) e poi avanti con ottimo turno di servizio di Bellini (9-10). Ancora Massa ad accelerare (13-10) ma ancora Conad a recuperare (13-13). Era ancora la volta dei ragazzi di Masini a strappare (17-13) ma la poca continuità dei giocatori di casa teneva a contatto la Conad (18-16 e 20-19). Muro Reggio per la nuova parità (21-21). Magia di Leoni per il 23-22. Arrivo allo sprint. Era Cuk a chiudere di forza;
2° set: inizio di parziale equilibrato (4-4 e 7-7). Primo break a favore della Fonteviva (9-7) ma subito ricucito da Conad. Nuovo break sul 13-10 e tempo Held. Ancora gara a strappi con Fonteviva a cercare la fuga e Reggio a recuperare, anche grazie ai tanti errori dei ragazzi di casa. Conad sopra (14-15) e tempo Masini. Al ritorno in campo Biglino a pareggiare. Parziale punto su punto (17-17). Due muri della Conad portavano Masini al time out (18-20). Al ritorno in campo un errore al servizio di Reggio ed una parallela interna di Calarco per il 20-20. Massa poco continua e due errori per il nuovo break ospite (20-22). Ospiti sul 21-23. Cuk a ricucire, attacco e servizio (23-23). Bellini in diagonale per il set point ma poi all’errore al servizio. Ancora Reggio per il 24-25. Parità di Biglino che poi sbagliava il servizio a sua volta. Muro di Quarta per il 26-26. Cuk per il 27-27. Equilibrio che perdurava con due squadre che sbagliavano molto. Muro a uno Cuk e primo set point Massa (29-28). Tempo Held. Ancora parità con Massa che non riusciva a difendere. Ancora set point Conad su un brutto attacco Massa difeso e contrattacco vincente Reggio. Annullato. Ace Cuk e poi errore al servizio (31-31). Chiusura sul 33-31 con infrazione Conad.
3° set: Fonteviva sopra (3-1) ma Conad a recuperare subito ed a sorpassare (4-6). Equilibrio sul 7-7. Parziale che era anche in questo caso combattuto. Massa sull’11-9 con il primo video check favorevole della serata. Conad subito a tornare in parità con due errori. Set a strappi e Biglino per il 13-11. Calarco per il più tre e tempo Held. Al ritorno in campo Cuk per il 16-13. Errore Koraimann quattro ma immediata reazione Reggio (17-15). Cuk a segno per riportare i suoi sul 19-16. Fonteviva che però non riusciva a scappare definitivamente (19-18) e tempo Masini. Al ritorno in campo fallo Massa e parità. A riportare sopra la Fonteviva era ancora Cuk (21-19). Calarco ad usare le mani del muro (22-19). Biglino a muro e Massa sul più quattro (23-19). Capitan Biglino per il 24-20. Chiusura con errore al servizio Bellini.
Il tabellino completo:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – CONAD REGGIO EMILIA 3-0
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 24, Dolgopolov, Leoni 2, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco 9, Briata, Silva 5, Quarta 6, Biglino 12. All. Masini; 2° all. Urbani.
Conad Reggio Emilia: Held, Iglesias 2, Sesto, Arienti, Bortolozzo 8, Bellini 18, Bonante, Ferrari 5, Ippolito 6, Onwuelo, Cester, Morgese, Koraimann 15. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.
Arbitri: Massimiliano Giardini e Massimo Piubelli di Verona; addetto Video Check Francesco Elia Guacci
Parziali: 25-23; 33-31; 25-22.
Servizi err/punti: Fonteviva 10/8, Conad 16/1
Muri punto: Fonteviva 9; Conad 10
Il calendario della serie:
Gara 1: Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa 3-0
15 aprile ore 18.00 - Acqua Fonteviva Massa - Conad Reggio Emilia
22 aprile ore 18.00 - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa
29 aprile ore 18.00 - Acqua Fonteviva Massa - Conad Reggio Emilia
6 maggio ore 18.00 - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

Nessun commento:

Posta un commento