VV.FF.Grosseto - Volley Ponsacco 1-3
(12/25-16/25-25/23-15/25)
Dopo la vittoria con UPC Camaiore arriva quella con Grosseto che ci consegna i tre punti e la matematica certezza della permanenza in categoria.
Una lunga trasferta quella di Grosseto, che però non ha inciso sulla carica agonistica e la determinazione delle nostre ragazze che fin dalle prime battute della gara dimostrano di non far sconti e di voler portare a casa il risultato. Imponiamo il nostro gioco e ci aggiudichiamo in maniera perentoria i primi due set 12/25 e 16/25.
Come sappiamo però questo Sport non consente distrazioni e cali di attenzione che invece arrivano per noi all'inizio del terzo parziale, 6 a 0 per le avversarie, poi recuperiamo ma le ragazze di Grosseto ci credono e fanno vedere sprazzi di buon gioco e di cattiveria agonistica; si procede punto su punto fino al 23-23 quando la volata finale sorride alle locali che si portano sul 25-23.
I tre minuti di riposo sono però sufficienti a farci ritrovare la giusta determinazione e concentrazione, si torna a giocare sul serio e per le pur brave grossetane non c'è scampo, 15/25 il punteggio finale.
Tutti a cena nel post partita prima di affrontare il lungo viaggio di ritorno con la consapevolezza di aver raggiunto il nostro primo obiettivo: la salvezza. Da domani si torna in palestra perchè la corsa continua e dovremo affrontare le ultime gare con il massimo impegno.
Sabato prossimo 21/4 ore 21 a Ponsacco ci sarà la gara con Elsasaport una delle Squadre in corsa per l'accesso ai Play off.
Una serata da non perdere.
Volley Ponsacco
Nessun commento:
Posta un commento