Elsasport Volley - Toscanagarden Nottolini 1-3
Alla prima del campionato regionale della serie D, la Toscanagarden Nottolini espugna il Palagilioli di Empoli con un 1 a 3 e mette in cascina i primi tre punti della stagione.
Come espresso nel pre-gara, l´attesa era in primis per come la nostra nuovissima squadra riuscisse ad esprimersi nel gioco, con gran parte delle atlete che si conoscono da poche settimane. Il riscontro è più che positivo, non soltanto per il risultato.
Le ragazze allenate da Capponi, Fiori e Biagioni iniziano subito forte, mettendo fin dall´inizio diversi punti di distacco fra loro e le avversarie. Nonostante si registrino alcuni errori in battuta, il set viene portato a casa per 25 a 14.
Nel secondo set la musica non cambia, anzi le nostre portacolori riescono ad alzare il ritmo di gioco e a limitare gli errori del primo set. L´Elsasport pian piano si arrende, 25-10 per noi.
Forse per l´euforia di un inizio così forte, all´ inizio del terzo set si inceppa inaspettatamente qualcosa, ed andiamo subito sotto 0-7. Coach Capponi usa time out e qualche cambio per aiutare le nostre atlete a resettare e provare a continuare nel modo positivo visto nei primi due set.
L´intento riesce, la nostra squadra torna a macinare gioco e punti. Alla fine del set il gap iniziale è recuperato, però l´andamento del set ha galvanizzato l´avversario che con una ottima prestazione, partendo dalla difesa, si aggiudica meritatamente il set 25 a 23.
Qui le possibilità di sviluppo della partita sono due, e la Toscanagarden Nottolini fa sì che la direzione sia quella giusta: preme fin dall´inizio del quarto set sull´ acceleratore, limita al minimo gli errori e gioca una buona pallavolo come nel secondo set. L´epilogo è un 25-11 che non lascia replica alle avversarie.
Sono sì 3 punti importanti per il morale e la classifica, ma la partita ha dato anche indicazioni di dettagli su cui lavorare, cosa che faranno le nostre atlete con la solita dedizione, per preparare la prossima partita.
I nostri tifosi saranno chiamati sabato prossimo, 20 Ottobre ore 21 al Palapiaggia, dove arriverà la Hoster Food di Firenze.
Fonte: Addetto stampa serie D
Nessun commento