Serie D : Toscanagarden Nottolini - Vba Hoster Food 3-1
Nella prima gara casalinga la Toscanagarden Nottolini deve tirare fuori dal cilindro un'ottima prova per avere la meglio sul Vba Hoster Food, forte quanto pronosticato prima della partita.
In un Palapiaggia preparato appositamente dalla società per questo importante impegno le nostre portacolori partono subito forte e vincono il primo set meritatamente 25-17. Come era auspicabile, si vede una ulteriore crescita della squadra che inizia ad affinare l'intesa sul campo. Come indice importante ci sono tanti scambi lunghi che vengono vinti spesso dalle nostre ragazze.
Tuttavia la Hoster Food era venuta a Capannori per dare battaglia e già nel secondo set riesce a ribaltare la situazione, vincendo 19-25 con un'ottima prestazione corale.
Come spesso accade in queste situazioni di equilibrio iniziale, il terzo set diventa molto combattuto, essendo probabilmente uno spartiacque per la partita intera. Il 25-22 finale premia le nostre portacolori che ormai con questo set prendono definitivamente coscienza della forza che possono mettere in campo, dove tutte le fasi di gioco iniziano ad essere convincenti.
Il quarto set è un proseguimento della buona strada intrapresa, con alcune azioni che infiammano il vasto pubblico presente. Quest’ultimo parziale terminerà 25-18 a favore delle bianconere.
Un caloroso abbraccio va alle atlete Anna e Giulia con l'augurio di un pronto ristabilimento dai rispettivi infortuni.
Un grazie al nostro main sponsor Michele Camarlinghi che dalla tribuna ha sostenuto la squadra dal primo minuto.
Prossima partita della nostra Toscanagarden Nottolini sabato 27/10 fuori casa contro l'Aglianese, squadra sempre ostica da affrontare fra le proprie mure amiche. I nostri coach Capponi, Fiori e Biagioni sapranno preparare le nostre atlete per andare ulteriormente in crescendo.
Fonte: Addetto stampa serie D
Nessun commento