U16: arriva la seconda vittoria consecutiva
Si è svolta mercoledì la terza partita di campionato del nostro U16, che è riuscito a sbaragliare la Cerretese ottenendo quindi la sua seconda vittoria consecutiva.
Un 3-0 che ha demolito set per set le speranze delle avversarie, sempre convinte all´inizio di ognuno dei tre ma poi superate dalle nostre. Una partita che si potrebbe definire "in rimonta": ogni set le ragazze di Minacci hanno accusato una partenza lenta, riuscendo però a riprendersi intorno al decimo punto e mantenendo poi il vantaggio fino alla fine. Verrebbe da chiamarla una "squadra diesel": ad un certo punto del set ingrana la marcia e scatena tutta la sua potenza. Lunghi turni in battuta hanno distrutto la ricezione avversaria e muri decisivi dei centrali hanno contribuito a mettere in ginocchio la Cerretese.
Rispetto alle precedenti partite non abbiamo visto quel calo di attenzione nell´ultimo set che aveva caratterizzato le nostre ragazze, anche se durante la partita ci sono stati dei momenti di black out da cui però si sono sapute riprendere velocemente.
Un ottimo match per l´U16 che va così ad aggiungere 3 punti pieni alla classifica mostrandoci anche una crescita psicologica di cui l´allenatore può andare fiero.
Prossimo appuntamento mercoledì 17 ottobre a Scandicci contro la Robur. In bocca al lupo!
Pallavolo I'Giglio
Nessun commento