Archiviata l’esaltante trasferta infrasettimanale in Umbria, l’Acqua Fonteviva si ripresenta per la seconda domenica consecutiva davanti al pubblico dell’impianto livornese per confermarsi nel fortino “Bastia”. Si gioca domenica alle 18.00 e l’avversaria sarà la Roma Volley. Squadra neopromossa, quella della capitale, e che in estate si è affidata per affrontare questa Serie A2 Credem Banca a giocatori di incredibile esperienza e carisma come Michal Lasko, attaccante classe ’81 con un curriculum impressionate, e Joel Bacci, regista classe ’80 che nella sua lunga carriera ha vestito anche la maglia della Pallavolo Massa nella stagione 2006-2007. Sulla presenza del primo a Livorno però c’è un grosso punto interrogativo mentre il secondo è certo che dovrà dare forfait. Se Lasko fa i conti infatti con un dolore alla spalla sinistra già a suo tempo operata, Bacci ha accusato un infortunio al ginocchio nella trasferta di Lagonegro e sicuramente non recupererà per questa domenica. Roma non è però solo Lasko e Bacci. La squadra allenata da coach Budani ha infatti in rosa giovani di qualità come l’ex Club Italia Sperotto, il brasiliano, e l’ex Bolzano, Zappoli Guarienti, e giocatori di categoria come il centrale ex Scarabeo Giancarlo Rau.
Insomma, un buon mix di esperienza e gioventù per i giallorossi che però nelle prime giornate hanno sofferto l’impatto con la categoria, anche in virtù degli infortuni di cui sopra, perdendo con Macerata, Spoleto e Lagonegro.
La vera novità per la squadra di casa è rappresentata invece dall’arrivo di Alessandro Paoli. Il centrale trentino da questa domenica sarà infatti a disposizione di coach Montagnani e mai arrivo fu più ben accetto visto che, dopo l’infortunio occorso a Mirko Miscione, il reparto centrali della squadra toscana era ridotto ai minimi termini con i soli Maccarone e Minuti a disposizione.
Inutile dire che il clima in casa Fonteviva è euforico. La squadra, però, farà bene a tenere i piedi ben piantati a terra in vista di una sfida difficile contro una squadra affamata di punti.
“La vittoria di giovedì è stata fantastica ma ora ci dobbiamo confermare in casa. Questo non è un gruppo che si monta la testa e sono sicuro che avremo il giusto atteggiamento. Affrontiamo la gara di domenica con la voglia di confermare quanto di buono fatto sin qui alla Bastia – dice il presidente Italo Vullo – Siamo molto dispiaciuti di non poter riabbracciare un nostro grande ex come Joel Bacci che a Massa ha lasciato un grandissimo ricordo ed a cui auguriamo una guarigione il più rapida possibile perché come uomo e come atleta merita di disputare questo campionato di Serie A2”.
La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Roma Volley: Lasko, Genna, Zappoli Guarienti, Sperotto, Antonucci, Rossi, Titta, Rau, Tozzi, Rizzi, Loreto, Borraccino, Pregnolato. All. Mauro Budani; 2° all. Saltimbanco.
Arbitri: Massimo Rolla (Perugia) e Simone Fontini (Pisa); addetto Video Check Alessandro Fiori
Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare casalinghe dell’Acqua Fonteviva in programma alla “Bastia” di Livorno:
Intero 12,00 euro
Ridotto 8,00 euro (Under 18, Over 70 e militari)
Ridotto 5,00 euro per tesserati MVTomei e Pallavolo Massa
Ingresso gratuito per Under 12, portatori di handicap ed accompagnatori
Palalvolo Massa
Nessun commento:
Posta un commento