La spinta data dalla vittoria di sabato scorso non è bastata a rimettere del tutto in carreggiata la Ghizzani, che ottiene una brutta sconfitta a Firenze contro Liberi E Forti.
Le ragazze già dal primo set non partono con la concentrazione necessaria commettendo diversi errori e non riuscendo a chiudere gli scambi. Molta fatica anche a muro, spesso non posizionato correttamente, cosa che ha danneggiato molto, naturalmente, la difesa. Anche il secondo set non è molto diverso: la ricezione non è solida e anche la regia comincia a vacillare. Due parziali in cui la nostra B2 non ha mordente e subisce il gioco avversario, non raggiungendo nemmeno i 20 punti. Leggermente differente il terzo set, in cui le ragazze entrano in campo con uno stimolo diverso combattendo più serratamente con le padrone di casa. Tuttavia nei momenti decisivi non riescono a spingere fino in fondo, fermandosi al 23esimo punto.
Difficile ritrovare la squadra di sabato scorso in questa partita: è necessario lasciarsi influenzare meno dal gioco avversario e mantenere la concentrazione e il proprio ritmo anche nei momenti difficili. Sappiamo che questo la Ghizzani può farlo (vedi il secondo set contro Pontedera) e ce lo aspettiamo, specialmente in previsione del prossimo incontro che le vedrà in campo con Il Bisonte, attualmente prima in classifica, sabato 17 novembre alle 21.00 alla Palestra Enriques.
Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino
Nessun commento:
Posta un commento