BluVolley: Troppa sfortuna per fermare la capolista - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

BluVolley: Troppa sfortuna per fermare la capolista

Blu Volley – Angelini Cesena 0-3
BluVolley Quarrata: Zingoni 2, Baldi, Gradi, Donnini 1, Chiti (l), Cheli 14, Bianciardi 5, Nesi 5, Degli Innocenti (k) 7, Poggi ne, Gai ne, Rosso 3. All.Torracchi Ass. Bettarini.
Angelini Cesena: Errichiello 8, Polletta ne, Fabbri (l), Giulianelli 1, Gardini (k) 7, Furi 3, Donarelli ne, Rubini 19, Drapelli, Frangipane 19, Marchi, Bertolotto 1. All. Simoncelli Ass. Giulianelli
Set: 17-25, 21 -25, 23 – 25.
Arbitri: Scialpi - Guacci
Quarrata – Se la Dea Bendata è cieca, a Quarrata ha trovato un ottimo oculista. Questa volta a fermarsi prima della partita è stata Adele Poggi, per un problema al ginocchio destro. Torracchi è costretto a ridisegnare il sestetto iniziale e contro la prima della classe il cammino è divenuto troppo in salita. La BluVolley parte con Rosso al palleggio, Nesi e Degli Innocenti di banda, centrali Zingoni e Bianciardi, opposta Cheli con Chiti libero. Da sottolineare come anche il libero Chiti non fosse al meglio per un attacco febbrile. Il primo set, con Cesena in formazione tipo, non ha storia: troppi problemi in ricezione, Rosso ha difficoltà a ricostruire e gli attacchi sono poco incisivi. Le romagnole si limitano a non sbagliare e si aggiudicano il parziale 25-17. Secondo set dove il BluVolley parte bene e meglio delle ospiti, fast di Bianciardi e diagonale di Degli innocenti, 5-4 Quarrata. Si gioca punto a punto fino alla fine ma Bertolotto trova in Rubini e Frangipane le armi in più per scardinare la difesa di Quarrata. Da sottolineare l'ottimo giro dietro di Gradi al posto di Nesi. Terzo parziale con le romagnole sempre avanti, quando i meccanismi sembrano funzionare la BluVolley si riporta sotto (24-23), ma è troppo tardi: Frangipane chiude 25-23. Buono anche l'ingresso di Donnini. In attesa del referto di Poggi, il BluVolley dovrà sempre mantenere lo spirito del secondo e terzo set, dalla prossima partita in palio ci saranno punti pesanti. Ds Ferri: “Per noi era una partita proibitiva. Loro sono la squadra fin qui affrontata più forte e noi abbiamo tanta sfortuna. Ora ci aspettano partite importanti, ma sono fiducioso le ragazze sono giovani e stanno crescendo”.

Blu Volley Quarrata

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.