Una partita davvero emozionante quella che si è svolta domenica mattina alla Palestra Enriques. Le nostre ragazze ci hanno offerto uno spettacolo degno di nota contro una squadra molto forte e ostica che fino ad ora aveva punteggio pieno.
La mattina non è sembrata propizia in realtà: i primi due set la squadra di Scali ha subito molto il ricezione e ricostruzione, facendo anche diversi errori al servizio. Questo ha fatto sì che in entrambi i parziali, nonostante il punteggio combattuto nei primi momenti, le ragazze non raggiungessero nemmeno quota 20 (18-25; 19-25).
Dal terzo set le cose sono cambiate; le ragazze sono entrate in campo con un'espressione diversa e più combattiva e i cambi effettuati nel set precedente hanno cominciato a dare i loro frutti. Un set al cardiopalma in cui le squadre non hanno mai smesso di superarsi a vicenda in un continuo rincorrersi fino a che, sul 20-19, le nostre sono riuscite ad allungare il distacco grazie ad una serie di battute ben piazzate che hanno limitato la ricostruzione avversaria (25-20).
Rese fiduciose dal set precedente, le ragazze hanno cavalcato l'onda mostrando i primi muri vincenti e diventando più pressanti in attacco. Nonostante non siano mai riuscite a distaccarsi molto col punteggio, questo atteggiamento ha dato i suoi frutti portandole alla vittoria 25-22.
Primo tie-break per la Cerretese, che fino a questo momento aveva perso soltanto un set (sempre contro le nostre ragazze all'andata), ma è proprio a questo punto che la squadra avversaria ha ripreso in mano le redini della partita imponendo a quella di casa il proprio ritmo. Nonostante in un primo momento le nostre siano riuscite a stare al passo, giungendo anche per prime al cambio campo (8-6), i servizi e gli attacchi avversari hanno fatto penare e tolto un po' di lucidità che, purtroppo, è valsa il match (8-15).
Nonostante la sconfitta il nostro U14 ha dimostrato tenacia ed ha regalato al pubblico un bellissimo incontro di cui la squadra può andare fiera. Essere riuscite a strappare un punto alla Cerretese è comunque un buon risultato; una sconfitta a testa alta che ci auguriamo renda le atlete più consapevoli del proprio potenziale e le sproni in vista della prossima difficile partita contro la Rinascita.
Prossimo appuntamento domenica 18 novembre alle 10.30 a Firenze.
Pallavolo I'Giglio
Nessun commento:
Posta un commento