Ottimo Valdarninsieme supera il Viareggio
Valdarninsieme – Oasi Viareggio : 3 – 0
(25-21, 25-18, 25-16)
Valdarninsieme concreto e determinato, con una prestazione di spessore in ricezione e attacco, una difesa attenta e un contrattacco efficace, tutte qualità che permettono a Callossi e compagne di avere la meglio abbastanza agevolmente di un avversario il Viareggio sceso a Figline deciso a risalire la classifica.
Il gioco fluido del Valdarninsieme ha fatto sì che il match sia stato costantemente in mano alle valdarnesi.
Le ragazze scendono in campo con il sestetto che ha espugnato Vignola, Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.
Partenza decisa del Valdarninsieme ma le ospiti non mollano e il parziale va avanti in equilibrio con scambi combattuti ed entusiasmanti, Valdarninsieme riesce ad allungare e portarsi sul 22 / 18 per poi chiudere il parziale 25 / 21 e spegnere molte degli ardori e le speranze degli ospiti.
Secondo set con valdarnesi che prendono da subito in mano il pallino del gioco, il parziale non è mai in discussione con un Valdarninsieme che risulta più forte e deciso a chiudere il match, entra Allegra Ceccherini, al debutto,in battuta per Manetti e il set si chiude 25 / 18 nonostante alcuni errori di troppo al servizio che fanno arrabbiare coach Lapi.
Terzo parziale con il Valdarninsieme che mantiene la giusta concentrazione e mantiene a debita distanza le ragazze del Viareggio visibilmente demotivate e arrendevoli, ottima la prova di tutto il Valdarninsieme che sospinto dal proprio pubblico chiude parziale ed incontro con un 25 / 16 mai in discussione, esordio anche di Margherita Sottili che prende il posto nelle battute finali di un’ottima Migliorini.
Prestazione sicuramente positiva con Mantelli e Morandini chiamate ad notevole lavoro in ricezione, le ragazze se la sono cavate alla grande, ottima anche in attacco la prova di Mantelli, determinata ed efficace Capitan Callossi, puntuale in attacco Casimirri , Manetti efficace a muro, Migliorini sicuramente top scoore del match molto utilizzata nei contrattacchi da Monchi che ha orchestrato al meglio il gioco del Valdarninsieme. Adesso dopo il giorno di riposo sarà importante e determinante, prepararsi al meglio per la trasferta di Fucecchio, dove sicuramente servirà il miglior Valdarninsieme, per potersi giocare tutte le chance possibili contro un avversario tosto che è reduce da due sconfitte consecutive ma che sicuramente cercherà il riscatto casalingo.
In un campionato così equilibrato e combattuto ogni partita è una battaglia e non sarà possibile stabilire obiettivi a lungo termine, ma concentrarsi al massimo sempre e solo sulla prossima partita. Vi aspettiamo e vi invitiamo a seguire la squadra in trasferta a Fucecchio alle 18 e 15 il fischio d’inizio.
Tutti a Fucecchio per divertirsi e tifare Valdarninsieme.
Nessun commento