Vittoria in rimonta per il Rinascina-Bisonte dove dopo 2 set sotto tono, hanno ribaltato il risultato mantendo il primo posto in classifica.
Starting six Rinascita-Bisonte: Balducci al palleggio, De Stefano opposta, Viti e Lapini di banda, Coppini e Poli al centro, Lepri libero.
Castelfiorentino: Sentieri al palleggio, Pasqualini opposta, Casini e Prosperi di banda, Conticelli e Mangini al centro, Macario libero.
Partenza a rilento per le bisontine, che non riescono a trovare spazi nel muro-difesa avversario, lo svantaggio di 2 punti è mantenuto fino a fine set ed è 25-23 per le padrone di casa.
Cambia la storia nel secondo set, dentro Vannini per De Stefano, c’è il break delle ospiti che si portano fino al massimo vantaggio di 7 punti per poi avere un black out, rendendo inefficaci anche i cambi di coach Vannini 25-22 per I' Giglio.
MA è dal terzo set che la partita cambia definitiviamente, il Rinascita-Bisonte trova il passo sia nel cambio palla che nella fase break, Vannini e Lapini segnano punti importanti, mentre Lepri giganteggia in difesa. 25-22 e 25-15 rispettivamente il terzo e quarto set.
Si arriva al tie-break con le squadre ormai stanche, parte forte il Giglio che sembra aver la partita in mano, ma è il bel finale delle bisontine a ribaltare il risultato e vincere ai vantaggi 17-15.
Prossimo turno sabato 24 novembre che per la concomitanza con L’anticipo di Serie A proprio del Bisonte Firenze, sarà anticipato al Pala Forum Mandela alle ore 17 contro il Dream Volley Pisa
Tabellini:
Viti 10 Caroti 5 Balducci 3 De Stefano 3 Lapini 19 Coppini 8 Bassilichi 2 Poli 14 Vannini 19- NE Ceccatelli, Lari
Castelfiorentino:
Casini 12 Scardigli 9 Prosperi 14 Conticelli 8 Mangini 7 Pasqualini 12
Nessun commento:
Posta un commento