La truppa di capitan Cerri doma le terribili ragazze del Dream! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La truppa di capitan Cerri doma le terribili ragazze del Dream!

Pediamag Pallavolo Casciavola: Farella M., Gherardi A., Cerri G., Leto G., Perrottelli I., Gabelloni E., Tozzi S., Benedettini G., Cacciò C., Saba D., Tellini M., Benedettini A., All. Bertini S. e Viviani E., Acc. Lenzoni A.
Partita dalle molteplici sfaccettature. Sulla carta le casciavoline partono svantaggiate; la classifica è implacabile; una sana rivalità sportiva, ma la speranza è l'ultima a morire e con un cuore grande si possono fare grandi cose. Un primo set entusiasmante in un punto a punto da brivido, con le ragazze della Bertini in campo con entusiasmo, pronte a dimostrare di potersela giocare con chiunque per un fantastico 24-26 che ci consegna il primo parziale. Qualche errore di troppo in difesa e un calo della concentrazione permettono alle gialloblu di Lazzeroni di accumulare un discreto margine di vantaggio, fermate solo dal time out della Bertini sul 16-12. Consigli e sostituzioni non danno i frutti sperati e il Dream si porta in parità: 1-1. Partenza col botto per uno 0-7 in un terzo parziale importante, subendo però, il ritorno della squadra di casa, si procede su doppio binario con un leggero vantaggio a nostro favore fino all'apoteosi del 22-25. Buono l'impatto con una quarta frazione che può rappresentare una svolta, un nuovo inizio, dando la possibilità di spostare l'asticella un gradino più in alto. Vantaggio meritato e rassicurante a metà parziale chiudendo tra gli applausi conquistiamo i tanto agognati tre punti. Partita giocata con giudizio, oltre a buttare il cuore oltre l'ostacolo una buona dose di "testa" ha permesso di gestire i momenti difficili ancora una volta supportati da un pubblico fantastico, numeroso e rumoso come non mai. Bravissime tutte, un plauso particolare a Gioela Leto che trovata la tranquillità e la calma di un profeta zen sfodera una prestazione da incorniciare. Non avremmo potuto trovare un miglior modo per chiudere questo 2018 con la consapevolezza che il 2019 è tutto da giocare… senza nessuno da temere.

Asd Pallavolo Casciavola

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.