La Seconda Divisione torna alla vittoria con una partita mozzafiato contro Olimpia Poliri, terminata al tie-break dopo cinque set estenuanti.
L'incontro non inizia nel migliore dei modi per le bianco-rosse (25-16), ma le ragazze si riprendono in fretta mettendo in campo una bella pallavolo e rendendo pan per focaccia alle avversarie (16-25). È dal terzo set però che il ritmo diventa più serrato: le squadre si equivalgono e cominciano a rincorrersi punti su punti; la prima a cedere è l'Olimpia Poliri, concedendo il parziale alle nostre per 23-25. Questo tuttavia non demoralizza le padrone di casa che tornano più agguerrite che mai combattendo un set al cardiopalma che si conclude ai vantaggi a sfavore delle ragazze di Guerrini (30-28), le quali però riescono a ritrovare il controllo in modo da condurre il quinto ed ultimo parziale fino alla vittoria (12-15).
Una bellissima prova per questa squadra, che guadagna una vittoria da un po' assente e coronata anche dalle parole dell'allenatrice Guerrini: "Hanno davvero giocato bene, si sono sapute riprendere dopo un inizio non troppo positivo e hanno tenuto fino in fondo. Sono state davvero brave!".
Parole che puntano ad essere non soltanto un premio per la meritata vittoria, ma anche un incoraggiamento a fare sempre meglio soprattutto in vista della prossima gara che le vedrà giocare in casa sabato 16 febbraio alle ore 21 contro la Sancat.
Pallavolo I' Giglio
Nessun commento:
Posta un commento