Campionato serie B2 Femminile: Pallavolo Fucecchio-Canovi Sassuolo 3-2 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Campionato serie B2 Femminile: Pallavolo Fucecchio-Canovi Sassuolo 3-2

(25-23/25-9/20-25/20-25/15-7)
Formazione Pallavolo Fucecchio: Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Barzagli, Coselli, Bruni, Martini (k), Dovichi, Danti, Marchetti (l1), Sasselli (l2). 1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Canovi Sassuolo: Varani, Pelloni, Palazzi, Gardini (k), Tosi, Menecozzi, Bracchi, Nicoloni, Ariss, Romanin, Zoiz, Guzin, Falcone (l1), Barbero (l2). 1° allenatore Di Toma.
Commento alla gara:
Fucecchio porta a casa una vittoria importante, ottenuta al tie break, a spese di un Sassuolo mai domo. Compagine molto giovane ma che ha già fatto vedere tutto il suo valore nel girone di andata. Con questa vittoria le ragazze di Barboni continuano la loro striscia positiva, e si mantengono nei quartieri alti della classifica. Gara assolutamente complicata già dall'inizio del primo set, che ha visto Sassuolo prevalere con un atteggiamento spavaldo e che ha messo a dura prova le atlete di Fucecchio. In questo caso si può dire che l'esperienza di Fucecchio ha avuto ragione delle avversarie. Un primo set che ci vedeva sotto 9-15, riusciamo a raddrizzarlo sul 18-18 fino a passare in vantaggio 21-20, per poi portarlo a termine con il risultato di 25-23, grazie ad un fallo di invasione delle avversarie e un attacco di Mannucci che chiude il set a nostro favore. Sassuolo accusa il colpo e nel secondo set sparisce dal campo, un 25-9 che ci lascia perplessi. Questa squadra, composta da atlete abbastanza giovani, è una signora "squadra" e neanche per un attimo abbiamo pensato che ci lasciasse campo libero ad una facile vittoria... e così è stato, dal terzo set incoraggiate dal proprio allenatore hanno ricominciato a macinare gioco e ci hanno messo alla corda, complici anche alcuni nostri errori senz'altro evitabili. Un terzo set molto combattuto punto su punto, d'altronde loro avevano solo questa possibilità e l'hanno sfruttata. Nostro massimo vantaggio in questo set 15-12, poi purtroppo come già detto troppi errori, soprattutto sul 20-20, abbiamo lasciato troppa iniziativa alle nostre avversarie che ci hanno chiuso la porta in faccia 25-20. Quarto set ci vede nuovamente combattere punto su punto, 4-4/10-10/14-14, leggero vantaggio di Sassuolo 17-15, ma fatichiamo, appena riusciamo a farci sotto, loro riprendono il largo, non riusciamo a imporre il nostro gioco, ancora una volta ci fermiamo a 20. Sassuolo pareggia il conto e ci porta al tie break. Quinto set perfetto senza neanche una sbavatura. Tre aces di Ciabattini (ben 6 se ne conteranno per l'atleta durante tutta la gara) e quattro centri di Danti, nostra miglior realizzatrice, permettono alla squadra di girare campo sul 8-3, vantaggio importante che le ragazze di Barboni incrementano ulteriormente, fino al termine del set che si chiude con un bel 15-7 a loro favore. È d'obbligo un "bravo" alle nostre ragazze. Sabato ci attende una difficile trasferta sul campo del Donoratico augurandosi di mantenere questa striscia positiva.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.