Prima vittoria per l'Under 13 Uisp, eccezionale nella bella trasferta dalle amiche di Montaione.
La partita è molto combattuta fin da subito, ma le nostre piccole bianco-rosse sono agguerrite e per la prima volta osano molto di più in attacco riuscendo a portarsi in vantaggio (10-13). Le ragazze sono le prime ad arrivare al set point (18-24), ma Montaione non si arrende e inizia una rimonta frenetica a suon di pallonetti fino a portarsi al 23-24, sbagliando però proprio alla fine e concedendo così il set al Giglio (23-25).
Decisamente opposto il set successivo: la squadra di casa si impone con un bel turno in battuta (6-1), ma le nostre riescono in qualche modo a riprendere terreno e le squadre tornano in perfetta parità (8-8). A passare in vantaggio sono per prime le bianco-rosse che memori del parziale precedente tornano a dare il 100%. Forse per la troppa impazienza arrivano però alcuni errori di troppo, sfruttati abilmente da Montaione che non solo recupera ma si aggiudica anche il set (25-21).
Il terzo parziale è sicuramente il più emozionante! Le due squadre fanno di tutto per non far cadere la palla e, stimolandosi a vicenda, regalano un set punto a punto al pubblico presente. La svolta arriva con due attacchi importanti di Ardita Kaceli che rompono il ritmo dando fiducia alle nostre, le quali subito si portano in vantaggio (14-20). Ma le ragazze di casa non ci stanno e cercano la rimonta come il set precedente; questa volta però le nostre non si fanno beffare e conquistano il punto vincente (22-25).
Meno travolgente l'ultimo set, in cui il Montaione, probabilmente sotto pressione, ha un calo a livello di prestazione che regala alle nostre una vittoria veloce per 10-25.
Una bellissima partita delle nostre "bimbe" che agguantano la loro prima vittoria in Under 13 portando in campo tutto ciò su cui hanno lavorato in questi mesi, osando in attacco, stando concentrate in battuta e reattive in difesa. Una vittoria che speriamo faccia prendere ancora più fiducia a questa squadra, soprattutto in vista del prossimo incontro che le vedrà ancora in trasferta sabato 23 marzo contro Empoli.
Pallavolo I'Giglio
Nessun commento:
Posta un commento