Prato continua la sua marcia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato continua la sua marcia

CASCINE VOLLEY – VOLLEY PRATO 0-3
Cascine Volley: Baldacci, Bonfanti, Chericoni, Gagliardi, Giotti, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni, Tesei. All. Batistini.
Volley Prato: Bruni, Alpini M., Cantini, Corti, Lucchetti, Marchi, Mazzinghi E., Mazzinghi F, Civinini, Scaduto, Pacini, Alpini, Nincheri. All. Novelli.
Arbitri: Armelani e Iozzi.
Parziali: 11-25; 14-25; 13-25.
Prato continua la sua marcia. Ancora una vittoria per la squadra di Mirko Novelli e se con Empoli era abbastanza prevedibile fa comunque impressione che Prato, dopo un girone d’andata fatto di stenti ed inciampi, nel ritorno ha trovato sicurezza e convinzione. Sei vittorie nelle ultime sette gare sono un passo da primi posti. La gara. Inizio con Prato che si schierava con Marchi e Corti in diagonale, Edoardo Mazzinghi e Bruni centrali, Filippo Mazzinghi e Nincheri di banda e Scaduto libero. Spazio però quasi da subito ai cambi ed agli esperimenti in un match che, in realtà, non è mai iniziato con Prato troppo superiore ed organizzato per temere il fanalino di coda del campionato. Primo set con Prato che scappava subito sul 6-18 e che chiudeva a 11 con Novelli che dava spazio a Civinini di banda. Nel secondo parziale Empoli aveva un moto d’orgoglio e saliva sull’8-6. Poi, però, Prato riprendeva la sua velocità di crociera e sorpassava scappando e chiudendo questa volta a 14. Nel terzo medesimo canovaccio. Prato che nel terzo sperimentava con il tecnico pratese che schierava addirittura Bruni opposto. Prato sul 10-19 e poi a chiudere a 13 un match mai iniziato.

Serie D
Vince anche in Serie D il Volley Prato che passa al quinto (2-3 e 25-19; 14-25; 25-23; 22-25; 7-15, arbitro Marchesi). Vittoria bella ed importante come tutte quelle ottenute in questo torneo dalla giovanissima squadra di Barbieri. Un gruppo che si è fatto forza del talento fisico e tecnico di Menchetti ad inizio stagione e che poi, passato il giocatore nel giro azzurro in Serie C, ha continuato come niente fosse con una sicurezza ed una qualità da grande squadra. Bravi questi ragazzi che non solo hanno ottenuto della salvezza ma che stanno dando filo da torcere a tutti. La vittoria a Firenze in questo quadro è quindi tutt’altro che banale.
La rosa del Volley Prato: Anatrini, Bartolini, Camici, Caniatti, Cecchin, Conti, De Giorgi, Lotti, Massi, Pontillo, Torri, Trancucci. All. Barbieri.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.