Quarto pareggio (su cinque partite giocate) per la squadra di Elena Furiesi che sì rimane imbattuta ma non sfrutta appieno la possibilità di una seconda vittoria contro quella che si è rivelata una squadra, seppur più composta, abbordabile.
Le bimbe dell'U13 iniziano al meglio l'incontro: sfruttando bene gli errori avversari, dando il massimo in difesa e provando spesso ad attaccare, riescono ad acquisire un bel vantaggio su San Quirico (20-12). Toccato il 20esimo punto, però, le ospiti iniziano una rimonta pericolosa che, per fortuna, non riusciranno a concludere (25-21).
Rispetto al parziale precedente, nel secondo le bianco-rosse giocano in modo molto più confusionario, non chiamano la palla e ciò provoca disordine in campo, sfruttato decisamente bene dalle avversarie che si portano alla vittoria (20-25).
Redarguite dalla propria allenatrice, le castellano si tranquillizzano e tornano a fare il proprio dovere segnando un netto divario iniziale (7-0) che sarà poi mantenuto fino alla fine del set (25-16).
A un passo dalla vittoria le azioni tornano a farsi confuse, con un aumento degli errori decisivo per lasciare il parziale alle ospiti e doversi accontentare di un pareggio (19-25).
Finisce così il girone di andata per il nostro U13 Uisp: nel complesso con buoni risultati, quattro pareggi e una vittoria e un bel miglioramento dalla prima fase di campionato, ma anche vincendo un set la squadra deve imparare a rimanere unita e a non sottovalutare le avversarie chiunque esse siano.
Prossimo appuntamento per la prima del ritorno sabato 7 aprile alla Palestra Enriques contro S.M. Al Pignone.
Pallavolo I'Giglio
Nessun commento:
Posta un commento