Videomusic-Fgl vince a Perugia per 3-1 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Videomusic-Fgl vince a Perugia per 3-1

Sabato sera a Perugia le ragazze di coach Menicucci & Ficini sono riuscite a vincere meritatamente l’incontro tra la 3M Pallavolo Perugia vs Videomusic-FGL con il risultato di 3-1 e i parziali 19-25 25-23 18-25 24-26 dopo 1h e 38’ di gioco. Con questo risultato Andreotti e compagne si riprendono dall’ultimo incontro a Moie. Per la Videomusic-FGL il sestetto in campo per quasi tutto l’incontro ha visto, in regia Mannucci con opposta Torrini, De Bellis e Ristori Tomberli di banda, al centro Andreotti e Colzi, Tesi libero. Menicucci in questo modo ha dato la possibilità di giocare l’incontro anche a coloro che non ne hanno avuto durante la stagione e al tempo stesso di far vedere le proprie potenzialità durante una partita vera, sebbene grazie a tutto il gruppo siano arrivate a disputare un buon campionato. L’unica sostituzione nel terzo set sul 9-8, con l’ingresso di Giardi su Ristori Tomberli. Nella partita si è vista una certa superiorità delle nostre ragazze, sebbene all’inizio le padrone di casa hanno tenuto testa, ma poco a poco il sestetto ha iniziato a prendere sicurezza di sé e prendere così in mano la situazione chiudendo il set 25-19. Nel secondo set si riprende subito in mano la situazione, ma a metà set la Francia sale in cattedra e inverte la situazione trascinando alla chiusura del set Perugia sul 25-23. Nei set successivi Menicucci e Ficini portano la squadra alla concentrazione e con determinazione riescono a riprendere in mano il gioco vicnendo il terzo set 25-18 e solo ai vantaggi il set finale 25-23. Ottima prova di De Bellis che è risultata la MVP dell’incontro per le bianco celesti con ben 25 punti, oltre alle centrali che hanno realizzato ben cinque muri. Adesso non resta altro che aspettare il derby con la Timenet Empoli per chiudere il campionato e gustarsi un po’ di riposo prima di pensare alla prossima stagione.
3M PERUGIA: Bertinelli 1, Rossit 10, Nana 15, Mirka 27, Pero 11, Cicogna 4, Mastroforti (L), Terchi, Zirotti 3, Ragnacci 3, n.e. Tarducci. All. Marangi e Vinti.
VIDEOMUSIC-FGL: Ristori Tomberli 9, Colzi 17, Andreotti 10, Torrini 16, De Bellis 25, Giardi 2, Mannucci 1, Tesi (L), n.e. Lippi, Scandella, Martone, Tamburini (lib. 1). All. Meniucci e Ficini.
Arbitri: Michele Albergamo e Martin Polenta di Pesaro e Padova.

Fonte: Società ap

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.