Dopo tre sconfitte la voglia di riscattarsi prevale lo sconforto. Il desiderio di rivincita si percepisce nel gruppo!
Dall'altra parte della rete si presenta un Arezzo che viene a giocarsi la possibilità di andare ai play off.
Si gioca: il primo punto è la nota che dice alle aretine che oggi sarà un'altra musica. Uno scambio infinito dove Ceccherini e Tofanari difendono di tutto, e lo vinciamo noi!
Così fino a metà set, dove pian piano prendiamo margine, non tanto per gli attacchi che riusciamo a chiudere che non mancheranno, ma principalmente perchè siamo inespugnabili.
Arezzo prova a forzare battute e attacchi ma sbaglia, ed il set è nostro.
Nel secondo set partiamo un po appagati. E' il primo set vinto dopo 9 consecutivi persi, ma Arezzo batte bene e si organizza aumentando intesità in difesa e controllo degli attacchi.
Il Mister sostituisce Tofanari con Biagini dopo un errore in battuta e poi Banti con Ciampolini. Traballa la ricezione, non riusciamo a dare una svolta, il set è compromesso e finiamo 1 pari.
Nel terzo set partiamo bene, Biagini ispiratissima ma la voglia di non perdere è la nostra miglior risorsa.
sul 12/10 per noi un altro scambio infinito che vinciamo con dei recuperi dove il nostro cuore prevale sulla miglior organizzazione e tecnica delle aretine.
Il momento è favoloso e riusciamo a prendere le distanze fino a portare a casa un punto prezioso!
Nel quarto set continuiamo bene. Le avversarie sembrano cedere e così il set scorre via bene per noi.
Un piccolo colpo di coda ma riprendiamo le redini e voliamo via. Sul 23/16, la partita sembra fatta nostra, ma il rilassamento diventa paura quando le aretine tentano ancora il tutto per tutto e si fanno pericolosamente sotto.
Non riusciamo più a fare cambio, nonostante i due stop chiesti dal mister e arriviamo a 23/21.
Finalmente torna a farsi strada prepotente la nostra miglior arma NON VOGLIO PERDERE, e così, un altro scambio lunghissimo, caotico, forse non bello agli occhi dei puristi, lo facciamo nostro, e con la palla successiva riusciamo a chiudere set e partita.
Una vittoria che fa molto bene al morale e a questo punto anche alla classifica, mentre Arezzo torna a casa con una seria ipoteca sulla fine del proprio campionato.
Siamo a quota 9 con 33 punti, sabato prossimo contro il Montelupo che in classifica è al settimo posto.
Poi sarà la volta del Calenzano, adesso terzo, e per finire Euroripoli che adesso è al quinto posto.
Nessun commento:
Posta un commento