Primi evidentemente non basta... E allora da dove partire... per analizzare la prima dei play off dove Cascina è' incappata in una giornata no uscendo sconfitta per 3 a 1? Magari da un approccio disinvolto forti del piazzamento e della Galilei inviolata fino ad oggi, o da un calo fisico alla fine stagione aggravato da non aver avuto disponibili tutti i giocatori. Quello che è emerso in ogni modo è stata una prestazione - a volte può capitare - veramente sotto la media annuale anche caratterialmente…
Oppure, entrando più nel merito, forse anche da un servizio veramente poco incisivo, oltre ad una ricezione che non ha aiutato la costruzione di gioco, divenuto scontato e che trovava di fronte sempre il muro sestese a due e per giunta bello chiuso. Di là dalla rete comunque c’era una valida squadra avversaria, con buoni fondamentali, ma senza altezze irresistibili che poteva anche essere contrastata maggiormente. A dire il vero comunque Cascina ha sofferto particolarmente la velocità di palleggio molto spinto, preciso, vario e nascosto fino all' ultimo, che non è stato letto proprio per niente dai nostri, ritrovatisi il più delle volte col muro ad uno, o a due ma di rincorsa, su un opposto micidiale che è andato veramente a nozze. Se a questo aggiungiamo la varietà di colpi che gli ospiti hanno sciorinato (ma che noi tutti ben conoscevamo) ovvero dalla botta, al pallonetto, alla palla spinta... usati random, il cerchio si chiude. Fermiamo qui l'analisi perché in effetti l’estrema sintesi di oggi, con dispiacere, rimane che un gruppo di ragazzi che ha fatto una intera annata positiva da tanti punti di vista, mostrando tanta qualità, con abnegazione anche contro la sfortuna di tanti episodi, si è imbattuto in una prestazione non all'altezza del suo livello che, come collettivo, è oggettivamente un altro… Un potenziale come quello biancorosso di quest’anno dovrà venire fuori alla prossima di ritorno per stoppare questa insidiosa formazione sestese riducendo anche gli errori, oggi drasticamente tanti, e provando ad impostare qualcosa di diverso e variegato.
Oggi tutto l’insieme non ha brillato e, a parte il primo set che aveva illuso, vinto lottando fino all’ultimo, anzi uscendo bene con cambio di marcia quando la gara era sul 19-18 Cascina, dobbiamo parlare di giornata storta ed avere fiducia nel ritorno di mercoledì ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Sesto Fiorentino. FORZA RAGAZZI!!!
PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO SESTESE 1-3 (25/21; 18/25; 19/25; 15/25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli
La rosa: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella
Nessun commento:
Posta un commento