La BluVolley vince e convince al Torneo di Perugia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La BluVolley vince e convince al Torneo di Perugia

La BluVolley ha vinto il torneo di Perugia! Se coach Torracchi voleva buone indicazioni, l’obiettivo è stato centrato con lode. In quattro set su sei, si è davvero visto una squadra già abbastanza rodata e vogliosa di lottare su ogni pallone con buone individualità.
BluVolley vs 3M Perugia 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)
Perugia - Coach Torracchi parte col 6+1 atteso: Breschi al palleggio, in diagonale Cheli, centrali Zingoni e Martone, di banda Bianchini e Poggi, nel ruolo di libero Francesca Chiti. Primo Set: Buona partenza della BluVolley con un ottimo ritmo, primi scambi punto a punto con qualche errore di troppo, ma la squadra di Torracchi è più aggressiva e Breschi distribuisce bene il gioco, 17-14 BluVolley. Bel primo tempo di Martone, 19-15 per la BluVolley. Nonostante la reazione d'orgoglio di Perugia, Bianchini non ne sbaglia una: bella parallela: 25-23. Nel secondo parziale, nelle file della BluVolley non cambia niente. Ancora un parziale tiratissimo, bene Poggi che riceve e poi sfrutta con esperienza le mani del muro, 17-14. Tanta attenzione da parte delle due centrali, tantissime le palle sporcate a muro. Col passare degli scambi la BluVolley è più ordinata in difesa, Breschi è reattiva su ogni pallone; bella BluVolley, 25-19. Nel terzo set (partita già vinta) coach Torracchi cambia il sestetto: Niccolai al posto di Breschi, Nesi subentra a Cheli, Degli Innocenti a Poggi e Moscardi si alterna con Chiti (quest’ultima in campo in ricezione). Parziale senza storia con la BluVolley sempre avanti. Sugli scudi Degli Innocenti e Bianchini. Bene Nesi in attacco, in difficoltà dietro. Tre punti conquistati con gioco e grinta.
Trevi - BluVolley (25-20, 25-13, 18-25)
Perugia - Seconda partita del torneo che con ogni probabilità assegnerà il primo posto. Coach Torracchi schiera il 6+1 del primo set con un solo cambio, capitan Degli Innocenti al posto di Bianchini. Primo set con la squadra di Torracchi che ha giocato punto a punto con le umbre (18-16), fino al blackout del finale del parziale con Trevi che ha allungato fino al 25-20. Secondo parziale con la BluVolley sulle gambe, Trevi in regia ha cercato ritmi alti, Quarrata è entrata in riserva e non è riuscita a reagire. Giusto il 25-20 finale. Ricaricato le energie la BluVolley ha ritrovato fiducia, grinta e gioco ed è andata a strappare un punto alla corazzata Trevi con un set perfetto in tutti i fondamentali: 25-18. Concludendo con quattro punti il torneo in terra umbra. Un grosso applauso va a tutte le ragazze e allo staff tecnico che sono riusciti a lavorare bene anche in condizioni non facili. Chapeau. Ds Ferri: “Sono contento per l’atteggiamento delle ragazze e per il nostro gioco, naturalmente ancora non siamo al 100%. Trevi è una squadra che lotterà per i playoff, noi siamo entrati in riserva di energie sul più bello. Ricordiamoci che abbiamo ancora ferma Bianciardi, e per i centrali fare 6 set consecutivi non è stato facile. Sono davvero soddisfatto del lavoro della squadra”.
Terzo incontro: Perugia - Trevi 2 a 1
Classifica: BluVolley 4 Trevi 3 Perugia 2

Blu Volley Quarrata

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.