Tra Peimar Volley e Bergamo, la spuntano i padroni di casa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Tra Peimar Volley e Bergamo, la spuntano i padroni di casa

Interessante amichevole tra Olimpia Bergamo e Peimar Volley, formazioni di #A2 Credem Banca. Primi due set appannaggio dei padroni di casa, 25-21 e 25-16. Reazione Peimar a partire dal terzo: la squadra di coach Gulinelli se lo aggiudica nettamente, 25-16 e sfiora il pareggio, cedendo il quarto e ultimo soltanto ai vantaggi, 27-25. Lo stesso tecnico astigiano commenta così la serata dei suoi ragazzi: "Abbiamo approcciato in maniera poco brillante, ci abbiamo messo un po' ad entrare in partita e una Bergamo in grande spolvero non ci ha concesso niente, dimostrando tutto quel che di buono si dice su questa squadra. Non appena prese le misure al servizio dei locali, però, siamo saliti di tono e alla fine è uscita fuori la prestazione. Peccato per il quarto, ben giocato ma sfumato nel finale. Ci approcciamo con fiducia a questa ultima parte di preparazione, senza farci condizionare da qualche passaggio a vuoto in una gara disputata non nelle migliori condizioni"
Le parole del coach Flavio Gulinelli “Una partita per noi difficile perché l’abbiamo affrontata non nelle condizioni ideali, ma questo non vuole essere né un alibi né il tentativo di sminuire la prestazione dei nostri avversari: loro sono stati molto bravi, sopratutto nei primi due set, a tenerci sotto pressione con la battuta e lavorare bene a muro costringendoci a giocare con grande difficoltà, aldilà dei nostri problemi di liberarci dal torpore del viaggio e da una giornata iniziata alle 6.00 di mattina. Siamo però stati bravi a ritrovare ritmo a partire dal terzo set vincendolo meritatamente e direi, in generale, che il terzo ed il quarto set abbiamo giocato praticamente alla pari: se non avessi dovuto ricorrere alla sostituzione di Argenta per motivi precauzionali, probabilmente avremmo potuto raggiungere il pareggio. In ogni caso è una partita che ci ha dato buonissime indicazioni e che ci ha permesso tra l’altro di conoscere e verificare il livello di una squadra che ha, a buon diritto, pretese di alta classifica. Nel complesso direi quindi che è stata una trasferta ed una partita molto utile in previsione dell’inizio di campionato, settimana prossima”.

Peimar Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.