L'U18 Union Volley apre il campionato con la sconfitta contro San Giusto Le Bagnese (16-25, 16-25, 18-25).
Una squadra che si è vista a tratti e che ha concesso troppi errori alle avversarie, pur comunque mostrando delle belle azioni e facendo intuire quanto, con un bel po' di lavoro, può riuscire a dare.
"Nessuna disperazione, sapevamo che era un campionato difficile." - ha commentato l'allenatore Luca Minacci - "Le avversarie erano superiori a noi sia tecnicamente che fisicamente, avevano un gioco molto più veloce e probabilmente erano anche più in forma. Sicuramente dobbiamo rivedere le posizioni in ricezione e difesa, e ovviamente il discorso degli errori: facciamo troppi errori, regaliamo troppo e con avversari più forti regalare 10 punti a set ci fa annegare. La squadra è stata comunque presente a momenti, ci manca un po' di amalgama di gioco come è normale che sia. Forse con queste squadre potremo lottarci a fine anno, lavoreremo tanto".
Aspettiamo quindi di vedere come si evolverà il gruppo, con la speranza che questo loro percorso possa riservarci belle sorprese. Appuntamento per il prossimo incontro mercoledì 16 ottobre sempre alla Palestra Enriques, dove l'U18 incontrerà il Firenze Ovest dopo la giornata di riposo prevista dal campionato.
Pallavolo I'Giglio
Nessun commento:
Posta un commento