Peimar Volley – Cascine Empoli 3-1
Parziali: 25-27, 27-25, 25-22, 25-12
Peimar Volley: Benini, Boaretti, Celentano, Colucci, Costa, Franceschelli, Gabbanini, Gabbriellini, Moni, Paradossi, Poli. All. Francesconi
Inizia l’avventura in serie D della giovane formazione targata Peimar Volley, contro Cascine Empoli, retrocessa dalla categoria superiore. Come a tutti è ben chiaro il cammino in questa serie non sarà una passeggiata, soprattutto per la giovane età della rosa e per la mancanza di esperienza di molti ragazzi abituati solo alla serie giovanili. Comunque l’inizio non è stato affatto male: la squadra ha portato a casa un ottimo 3-1. Il primo set ha visto scendere in campo Boaretti al palleggio, Poli e Franceschelli di banda, Costa e Paradossi al centro, Celentano opposto e Gabbriellini libero; un parziale nel quale i ragazzi di Francesconi sono partiti contratti, facendo troppi errori (17), e consegnando di fattola vittoria (27-25) ad un Cascine che più che altro ha ringraziato. Di tutt’altro tenore il secondo set che, sempre ripartendo con la stessa formazione, è stato lottato punto punto e questa volta è stata la Peimar ad aggiudicarsi il set per 27-25. Il Cascine ha accusato il colpo ed anche grazie ai cambi effettuati da mister Francesconi con l’ingresso prima di Colucci e poi di Gabbanini la partita è scivolata tutta dalla parte Peimar chiudendo a 22 il terzo set. Nel quarto, spazio anche per Moni e Benini e tutto facile con chiusura a 12.
Mister Francesconi a fine incontro ha manifestato la sua contentezza per l’impegno e la voglia che i ragazzi hanno messo in campo.
Prossima settimana turno di riposo, si riprenderà il 30 novembre alle 18 al palazzetto Ester ed Astrid Frontera di Cecina.
Nessun commento:
Posta un commento