Resta ancora a corto di punti la Serie C guidata da Buoncristiani e Furiesi, ma il set vinto contro la prima della classe fa ben sperare.
È stato un inizio gara eccellente quello delle nostre ragazze nella gara della scorsa domenica contro Ambra Cavallini; tutta la squadra ha giocato alla perfezione in quel primo parziale: al minimo gli errori in battuta e attacco, attentissime e reattive in difesa, tanto da mettere all'angolo delle avversarie decisamente più esperte. Purtroppo la carica derivata dalla vittoria del set non è basta a strappare almeno un tie-break a Pontedera: se le nostre hanno successivamente allentato la presa, le ospiti sono invece rientrate al meglio in campo e, una volta guadagnato un minimo vantaggio, è stato impossibile recuperare.
Le ragazze avrebbero meritato di prendere almeno un punto da questo incontro? Possiamo dire di sì, ma non va assolutamente sminuita l'esperienza avversaria. Il modo per fronteggiarla è giocare ai livelli di quel primo set; sicuramente è dura sia fisicamente che (e soprattutto) mentalmente, ma è proprio quello che il coach vuole e che le ragazze dovranno imparare a fare.
Adesso che abbiamo visto effettivamente di cosa sono capaci siamo sempre più in trepidazione per vedere cosa faranno e cosa diventeranno. Appuntamento quindi con la Cip-Ghizzani domani per la trasferta di Rosignano, forza ragazze!
Pallavolo I'Giglio
Nessun commento:
Posta un commento