Altro weekend altri risultati - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Altro weekend altri risultati

UNDER18 FEMMINILE: Lupi-Ambra Cavallini 0-3
Brutta partita per le biancorosse che si trovano davanti ad una squadra molto motivata e migliorata che all’andata aveva lasciato alcune speranze su una possibile vittoria casalinga. Molti errori in ricezione e nel complesso troppi in generale anche dovuti a non credere nell’obiettivo da raggiungere. Ultima partita della prima fase che vede le Lupe terminare in quinta posizione superate appunto dalle pontederesi.
UNDER18 FEMMINILE: Tomei Livorno-Lupi Santa Croce 0-3
Si conclude con una partita particolarmente combattuta la prima fase di campionato dell’Under 18 femminile di Manuele Marchi, il cui risultato finale fa sorridere tutte le santacrocesi: 3 punti guadagnati contro il Tomei Livorno. Le Lupe, giunte in casa delle labroniche per consolidare la prima posizione in classifica, archiviano la partita in 3 set molti combattuti. Il primo parziale inizia subito punto a punto, con entrambe le squadre che si alternano al comando, e termina con un rocambolesco 27-29 firmato Santa Croce. Secondo parziale fotocopia del primo, caratterizzato da vari errori da entrambe le parti. La spuntano di nuovo le Lupe ai vantaggi: 24-26. Nel terzo set la situazione si complica: le santacrocesi partono spente e le livornesi ne approfittano per portarsi in vantaggio di 4 punti, in particolare grazie ai muri – sofferti dalle Lupe per tutto il match – e alla battuta. Poi, però, le conciarie si svegliano e cominciano a macinare punti, e la partita torna a essere punto a punto per concludersi con un allungo delle Lupe, che conquistano il set 21-25. Primato, dunque, del girone per Santa Croce, che si qualifica alla seconda fase insieme al Casciavola-Calci. Momentanea pausa natalizia per tutte le ragazze, che sfrutteranno il tempo a disposizione per allenarsi con grande impegno in vista della seconda fase.
SERIE C: Verdolini Polochem Lupi – Jolly Volley Fucecchio 3-2
I ragazzi della Serie C tornano alla vittoria nel derby con Fucecchio dopo cinque set tirati e combattuti nei quali le formazioni si sono date battaglia vera come in ogni derby che si rispetti. I ragazzi guidati da Zingoni sono partiti contratti ed a causa dei tanti, troppi, errori consegnano di fatto il set agli ospiti, ma i progressi visti nelle ultime partite di campionato sono tangibili infatti si pareggia subito il conto dei set. Nel terzo e quarto nuove alternanze di bel gioco ed errori e quindi si arriva al quinto e decisivo set. Quinto set emozionante dove i biancorossi partono bene, ma si cambia campo sull’ 8 a 7 per gli ospiti e si viaggia punto a punto fino al 12 pari, quando i giovani padroni di casa allungano e chiudono sul 15 a 13 con l’ultimo punto di Arena. Grande gioia a fine partita per tutti e rinnovata fiducia per questo gruppo di giovani.
UNDER13 FEMMINILE: Modigliani Livorno – Lupi 0-3
(12-25 17 25 14-25)
Bella partita delle lupacchiotte che dopo una partenza equilibrata si fanno valere. I tre set sono una fotocopia, nonostante il mister Mataluna faccia girare a turno le bimbe. Bella prova visto che mercoledì si recupera la partita contro la capolista Dream Volley. Hanno giocato: Bardi, Sabato, Muca, Banti, Fall, Poletto, Matranga, Quirici, Ulivieri e Profeti.
II DIVISIONE FEMMINILE: Cascina-Lupi 1-3
Ed è con una vittoria 3-1 che le ragazze della II DIVISIONE chiudono la partita sul campo cascinese. Da subito riescono a mantenere un costante vantaggio: attenzione e concentrazione, ma anche i tanti errori avversari ci consentono di chiudere il 1° set ben presto 18 – 25. Un piccolo calo di concentrazione nel 2° set lo paghiamo caro e perdiamo per un soffio a 26-24. Ma la reazione immediata ed efficace delle nostre ragazze nel 3° e 4° set ( 20-25 / 13-26) conduce il team di Mataluna ad una netta vittoria.
UNDER16 BIANCA: Cecina-Lupi 0-3
Levataccia per le Lupacchiotte della under 16 BIANCA che domenica mattina si sono scontrate con Volley Cecina al Palazzetto di via Fucini. Il divario tecnico tra le nostre e le cecinesi si è palesato fin da subito, permettendo alle nostre di condurre sempre in netto vantaggio e aggiudicandosi così il 1° set 17-25. Durante il 2° e 3° set le cecinesi non sono mai riuscite a recuperare né mentalmente né tecnicamente e la determinazione delle Bianco-rosse ha permesso così la vittoria finale ( 20-25 / 21-25 ).
UNDER16 MASCHILE: Lupi-Cascina 3-0
Roster:CASOLARI FRANCESCO,STEFANELLI TOMMASO, BRUCINI NICOLAS, ANGIOLI COSIMO, SORRI EDOARDO, PUCCI CESARE, LANDI FILIPPO, MONTAGNANI MATTEO, BARRETTA RAFFAELE, HARJOT SINGH, PIERI JACOPO, JIONI CRISTIAN, CAMORANI ALESSANDRO.
Partita a senso unico e coach Bastiani convoca anche tre giocatori della U14 per allungare la rosa e far fare esperienza. Partita gestita bene dall’allenatore Bastiani che a turno ha fatto ruotare tutti i giocatori compreso gli U14 che si sono comportati molto bene. Adesso c’è una lunga pausa Natalizia dove continueremo ad allenarci al meglio.
UNDER16 FEMMINILE ROSSA: Lupi-Capannoli 0-3
Un inizio gara quello della III giornata di ritorno, disputato domenica mattina presso la palestra Banti di Santa Croce sull’Arno contro la II in classifica Capannoli, che fa presagire un match ad armi pari, i punti si susseguono da entrambe le parti in assoluto equilibrio ed il primo set-point viene giocato con le biancorosse avanti 24/23 ma una leggera esitazione impedisce loro di aggiudicarselo finendo 26/24 per le ospiti. Il II parziale viene letteralmente regalato senza nemmeno provare a reagire. I sogni di rimonta delle santacrocesi si infrangono al termine di un terzo set che vede sempre avanti le avversarie finendo così la partita per 3-0 a favore deL Capannoli.
UNDER14 MASCHILE: Lupi Santa Croce – Pallavolo Rosignano 3-0
I lupacchiotti di Sara Folegnani liquidano in poco più di un’ora i rivali del Rosignano con una prestazione che lascia le briciole ad un avversario sicuramente inferiore ai biancorossi, ma c’è da dire che questi ragazzini terribili stanno dando grosse soddisfazioni a tutti quelli che li seguono. Il cammino deve continuare però senza nessun passo falso per arrivare allo scontro decisivo in casa con Grosseto per giocarsi il primato del girone.
UNDER18 MASCHILE: Turris Pisa – Lupi Santa Croce 0-3
Non conoscono ostacoli i ragazzi di Alessio Zingoni che continuano il loro percorso netto senza nessun set perso, a questo punto si deve arrivare alla fine del girone mantenendo la prima posizione ed affrontare nel migliore dei modi la seconda fase del campionato territoriale. Domenica prossima i biancorossi riceveranno la visita dell’ UPC Camaiore e guai ad abbassare la guardia.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.