Pubblico delle grandi occasioni per la partita al Palasport di Buggiano dove il match è stato in bilico fino al tie break. I punteggi dei set raccontano la grande grinta messa in campo dalle due squadre, ma alla fine le fuxia nero hanno portato a casa una vittoria importantissima per il proseguio del campionato. Fra l'altro la formazione di casa non aveva mai perso tra le mura amiche e questo la dice lunga sull'impresa della nostre.
Primo set un po' buttato via dalle viareggine, perché avanti 20 a 15 si fanno raggiungere e superare dal Buggiano. Finisce 25 - 21.
Secondo set combattutissimo, ma che portiamo a casa con grande determinazione ai vantaggi 25 - 27. Terzo set dove le padroni di casa ricominciano a macinare gioco e ci castigano con un 25 - 17.
Quarto set definito del carattere. Le nostre non ci stanno a perdere e graffiano il Buggiano con delle opzioni al centro che vanno a segno e ci permettono di aggiudicarci il parziale ancora ai vantaggi 25 - 27. Tie break dove finalmente è l'Oasi a comandare. Cambio campo a 3 per le avversarie che sono in difficoltà emotiva e sembrano aver perso smalto e spessore in attacco. 15 - 8 e partita archiviata. L'Oasi si aggiudica questo grande mach con la volontà e con il cuore, il coach Francesconi può tornare ad esultare e a lodare le nostre ragazze che hanno dato vita a questo mach molto emozionante con carattere e determinazione, con grinta e buon gioco, ma soprattutto con il cuore. Con una cornice di pubblico esemplare e con un tifo da paura, il match si è concluso dopo circa due ore e mezzo di gioco. Da segnalare la rotazione di tutta la panchina e anche ieri sera qualche defezione che ci ha costretto a due titolari in meno, ma tutte le ragazze che sono entrate sono state all'altezza del match. Ora testa ai prossimi incontri e a macinare punti. Prossimo incontro sabato ore 18:00 contro il Livorno Volley. Forza Oasi sempre.
Oasy Volley Viareggio
Nessun commento:
Posta un commento